Iscriviti ai nostri Feeds

Un anno di Spiragli, un anno di blog | un percorso di lettura

Primo compleanno del blog! Festeggio con un riassunto con gli spiragli più meno letti.

Cari amici ed amiche,

oggi è un giorno speciale, Spiragli di Luce compie un anno!

Non ho parole per esprimere quanto questa inaspettata avventura mi riempia di gioia. Chi l’avrebbe mai detto…io che scrivevo solo (e di nascosto!) il diario…che scrivere mi avrebbe appassionato tanto!

In poche parole: sono contento! Lo sono del fatto che siete in tanti a leggermi e commentare, molti di più di quanti avrei immaginato, ma soprattutto perché i commenti ed i messaggi di alcuni di voi mi hanno emozionato ed aiutato a crescere. Sono ancora più contento perché il primo compleanno del blog arriva proprio il giorno dopo dell’Incontro di Meditazione e Crescita Personale di ieri, una bellissima esperienza che sicuramente ripeteremo.

Ma vediamo quali sono stati i post più letti.

5° classificato

 

John Lennon

 

John Lennon! O, perlomeno, troviamo la sua frase che da il titolo al post: La vita è ciò che ti accade mentre stai facendo altri progetti”Avevo deciso di aprire il blog per parlare del mio primo viaggio in Colombia, quando decisi di partire di nuovo…

4° classificato

 

il potere di adesso

si chiama Il salto quantico dalla tristezza alla felicità e parla dello splendido libro Il potere di adesso di Echart Tolle. Uno dei libri più importanti per il mio percorso personale.

 

3° classificato (249 visite)

Elvio Irene Marco, Permacultura

 

Costruendo un mondo migliore ed è un articolo sulla Permacultura, una pratica di vita sostenibile che è entrata di nella mia vita, portando rinnovamento, gioia, trasformazione e nuove prospettive. Nella foto sono con i ragazzi della Nave Permacultura che stanno mettendo in atto il loro sogno di vita ecologica e sostenibile a Verrua Savoia (To)

2° classificato (303 visite)

 

 

Elvio Rocchi concerto Bogotá

 

VIA LA MASCHERA!!! Con questo articolo ho deciso di abbandonare l’anonimato e lo pseudonimo con cui avevo iniziato e “rivelare” la mia vera identità.

1° classificato (529 visite)

 

La Legge della Risonanza

 

… Come funziona la legge dell’Attrazioneun articolo che esplora l’idea del perché ciò che accade nella vita non sia frutto della casualità, bensì del particolare stato psichico, emozionale ed energetico in cui ci troviamo.

E dopo i più letti, perché non citare almeno i miei preferiti tra i meno letti? Sono sicuro che almeno un paio di loro non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi più fortunati…

Fanalino di coda, risalente al novembre 2014…

 

addormentiamoci con un pensiero positivo

…lo chiamai Intermezzo.

 

Ecco un altro Spiraglio poco fortunato…

 

non giudicare

 

… GiudicareÈ anch’esso del novembre 2014 e ricevette solo 36 visite. Eppure, parla di uno dei principi secondo me più importanti che ci possono guidare: imparare a non giudicare. Che dite…gliela diamo una seconda opportunità? 🙂 

Al terzo posto della mia classifica personale degli ultimi…

 

Prospettiva Nevski, Battiato, Elvio Rocchi

 

…una mia versione di Prospettiva Nevski di Franco Battiato

Secondo posto…

 

Pitigliano, Saturnia, Toscana

 

Alla scoperta della piccola grande Italia, post che racconta il viaggio che abbiamo fatto con Laura per i piccoli paesi dello stivale. Laura è la mia ragazza, che ho conosciuto a maggio in Colombia…quando ci siamo salutati non sapevo ancora quando ci saremo rivisti, ma la vita ci ha dato l’incredibile opportunità di incontrarci ancora solo due mesi dopo, e organizzare questo viaggio. Regole: mai prendere l’autostrada, viaggiare di paese in paese evitando le grandi città e (ma questa si è aggiunta poi) raccogliere frutta lungo la strada. 

E infine, ecco il mio personale primo posto…

 

Tramonto in Amazzonia

 

…si chiama L’inconscio e la voglia di distruggere l’Amazzonia.

Mi piace particolarmente questo post perché è nato da un’intuizione. Non ho le prove di ciò che dico ma, durante la mia visita in Amazzonia, ho “sentito” che dietro la distruzione del polmone verde del pianeta c’è anche una sorta di motivazione più sottile, che va al di là del denaro, della produzione di cibo e di legno, delle solite cose che si dicono a riguardo. Ovviamente non svelo oltre per non rovinarvi la sorpresa 🙂

 

Qualche numero…

 

Da quando è nato, Spiragli di luce, ha ricevuto quasi 5849 visite da 3225 visitatori. Sommando le visite del suo  gemello in lingua spagnola sono 8333 visite da 4943 visitatori. Ho scritto 39 articoli e ricevuto 153 commenti. Preferisco le idee e le emozioni ai numeri, ma questi numeri mi emozionano e mi trasmettono tante idee, prima fra tutte che voglio continuare questa splendida avventura!

Grazie di avermi letto, in questo Spiraglio e per tutte le altre volte in cui l’avete fatto. GRAZIE.

Elvio

p.s. un ringraziamento speciale va ai blogger phlomis68opinionista per caso Violanick murdacaequilibrista squilibratoDora BuonfinoChiedilo a ManuRoriette La librettante 

Commenta con Facebook

No comments

  1. Buon anniversario! Ci siamo incrociati poche volte in questo anno ma buone! 🙂

    Rispondi
    • Grazie caro Nick, concordo in pieno, un abbraccio a te!

      Rispondi
      • p.s. c’è un ringraziamento per te a fine articolo…così come per altri blogger che mi hanno seguito e sostenuto in questo meraviglioso anno 🙂

        Rispondi
  2. Un anno, sembra tanto ed invece va via in un soffio. Auguri di cuore per tutto ciò che ancora è da venire. Essere citata mi dà emozione, grazie 🙂

    Rispondi
    • …volevo scriverti ma te ne sei accorta da sola hahahhahaha…eh già…è stato comunque un BELLISSIMO soffio! un abbraccio

      Rispondi
      • Mi è arrivata la comunicazione dell’aggancio del link (come se fosse un commento da moderare). Sì, è stato sicuramente un bellissimo soffio… Sono contenta per ciò che provi 🙂

        Rispondi
        • vedi….decisamente la tecnologia non è il mio forte hehehe baci!

          Rispondi
          • 😀 Non accade sempre, a volte… Un bacio grande anche a te! 🙂

  3. Ciao Elvio , buon anniversario al tuo blog che leggo sempre con interesse perché per me leggerti é un arricchimento culturale .Sono onorata per avermi citata con altri amici e amiche blogger che stimo e che ho conosciuto in questa fantastica piattaforma di WordPress.Ti auguro il meglio perché sei un artista sensibile e gentile. .un abbraccio fraterno 🙂 Viola

    Rispondi
    • uaaaooo ma che belle parole…mi hai commosso. ..davvero GRAZIE MILLE sono io che mi sento onorato! un abbraccio a te 🙂

      Rispondi
  4. urka che onore… grazie, e auguri 🙂

    Rispondi
  5. Elviooooooooooooooooo già un anno… cosi tanto, cosi poco e cosi bello e ancora tantissimissime cose… tutte belle… auguri. Un abbraccio enorme ?????

    Rispondi
  6. Auguri e buone cose!

    Rispondi
  7. Ti ho nominato, forse il messaggio è finito nella spam

    Rispondi

Lascia un commento