Iscriviti ai nostri Feeds

Comincia da qui

Corsi di meditazione alchimia sciamanesimo a Milano

Cominciamo con un “grazie”!

 

Innanzitutto…grazie per essere arrivato sul mio blog! 

Mi chiamo Elvio Rocchi e sono un “ex-ingegnere” che ha deciso di lasciare il proprio lavoro sicuro (…o presunto tale!) per dedicarsi a seguire le sue più grandi passioni:  viaggiare, la crescita personale spirituale, la musica e, ovviamente, scrivere il blog!

Se vuoi sapere qualcosa di più sul mio conto puoi consultare la pagina: Chi sono

 

ritrovare sé stessi

 

Come e perché è nato “Spiragli di Luce”?

 

Spiragli di luce è nato ad ottobre 2014, dopo il mio rientro da un meraviglioso anno pieno di trasformazioni personali passato in sud America.

Durante quell’esperienza mi sono conosciuto, ho conosciuto il vero me stesso, per niente simile alla persona che per tanti anni aveva “vissuto la vita al posto mio ed ho deciso di aprire il blog proprio per parlare di cambiamento. Per raccontare cioè il mio personale cambiamento e per mettere la mia esperienza al servizio di chi intendesse cambiare.

 

trovare sé stessi

Di cosa parla il blog? E perché visitarlo? 

 

La mia prima teoria è che tutto accade per un motivo ben preciso e le cose che accadono non lo fanno “a caso” bensì seguendo una precisa sincronicità. Se sei arrivato su questa pagina, molto probabilmente, un motivo c’è. Questo risponde in parte al “perché visitarlo”. Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio questo post: le cose accadono per una ragione

E di cosa parla? 

Parla di spiritualità, di crescita personale, di meditazione seguendo le linee che ho seguito io: l’alchimia, lo sciamanesimo, lo yoga. E poi parla di viaggio. Ho sempre avuto la passione per i viaggi, per conoscere altre culture ed, in passato, ho sempre sentito in me una grande angoscia quando non riuscivo a farlo. Ad un certo punto ho capito che era una parte irrinunciabile della mia vita. Racconto la  mia esperienza per tutti quelli che, come me, sentono l’esigenza di mettersi in cammino, sia questo cammino fisico, un viaggio vero e proprio, interiore, o entrambi. 

Il blog è diviso in due grandi filoni: quello della meditazione – crescita personale – spiritualità e quello del viaggio. 

 

ritrovare sé stessi, blog spiragli di luce

 

C’entra il viaggio con la crescita personale? 

 

Questa domanda mi è stata posta (e…me la sono posta!) un sacco di volte. La risposta a cui sono giunto per ora è: si ma non necessariamente. 

Il viaggio più bello che possiamo compiere è quello dentro di noi. Sedersi, meditare, in compagnia di sé stessi è il regalo ed insieme la scoperta più grandiosa che possiamo fare. Quindi non è indispensabile viaggiare per crescere.

Ciò nonostante, alcuni di noi, in particolari momenti della vita, si sentono chiamati a farlo. 

 

Viaggiare  ti permette di vedere il mondo (e te stesso) da una prospettiva nuova. In Colombia io ho “conosciuto il nuovo me stesso” ma, in realtà quello che è successo per davvero è che ho iniziato a vedere il “vecchio me” dall’esterno. 

Voglio dire che ho riconosciuto tutti gli schemi mentali, le credenze limitantie i freni inibitori della mia cultura d’origine.

In pratica…il “nuovo me” altro non è che….il vecchio da cui sono riuscito a “grattare via” un bel po’ di limiti!

Chiudo questa pagina con un grazie sincero per avermi letto e indico alcuni post divisi per argomento. 

Una volta che inizi, alla fine di ognuno di essi troverai dei link per proseguire la lettura con argomenti affini. Non dimenticare che in qualsiasi momento puoi contattarmi attraverso questa pagina

GRAZIE! 

Elvio

 

yoga sulla spiaggia

 

Viaggio: 

Tre mesi dall’oscurità alla luce (Colombia)

Crescita personale: 

Legge dell’attrazione (o della risonanza)

Spiritualità – Alchimia – Sciamanesimo: 

Una ragione in più per avere gratitudine

Alchimia e sciamanesimo a Milano

L’importanza del rito per vivere più felici

Lascia un commento