Elvio Rocchi Meditazioni Palermo

Non è un caso che tu sia qui.

Sì, lo so, hai ragione, ormai questa frase “va di moda”, e la dicono in tanti, forse senza crederci troppo ma…

…questo conta relativamente: ciò che conta è che tu sia qui e che per te, per me che ti scrivo, per noi che ci stiamo connettendo, grazie a una semplice pagina di blog, questo non sia un caso.

Per raccontarti chi sono, di solito, le persone ti raccontano cosa fanno.

Io vorrei partire, invece, da cosa mi ha portato qui, perché forse potrebbe essere proprio quella la ragione che ti ha calamitato su questa pagina.

Per raccontarti chi sono, di solito, le persone ti parlano dei loro successi.

Io vorrei partire, invece, dalla sofferenza.

E sai perché?

Perché a tanti, già qui, su queste parole, sarà venuta voglia di chiudere questa pagina.

E questo è un bene.

È un bene perché solo capendo chi siamo possiamo attrarre la nostra tribù.

Ed è stato proprio il malessere, prima dato dalla perdita di mio fratello, poi dalla profonda crisi per un lavoro che non amavo, poi per la presa di coscienza che la vita sembrava non avere senso…

è stato proprio questo a risvegliarmi.

E a portare avanti Spiragli di Luce che, zitto zitto, senza dare troppo nell’occhio, è un progetto che cammina sulle proprie gambe da ormai 8 anni.

E aiuta migliaia e migliaia di persone, attraverso gli articoli, i video, gli eBook, ma anche attraverso le sessioni che svolgiamo insieme, i videocorsi, i seminari in presenza, gli eventi dal vivo e tanto altro.

Quindi sto dicendo, tra le righe, che sono qui per attrarre gente che ha sofferto?

In realtà sto dicendo il contrario: cioè, sto dicendo che il mio risveglio mi ha fatto aprire gli occhi sul fatto che non è necessario star male per risvegliare il proprio potenziale.

Sì, sto dicendo che, dopo il grande malessere, sono arrivato a comprendere che il malessere non è necessario.

Un bel paradosso, non credi?

In realtà, so che non devo spiegare più di tanto, perché so che su questa pagina atterranno persone pronte a capire e sentire nel profondo ciò che sto dicendo e se tu sei fra questi…

…prosegui nella lettura perché adesso ti racconto meglio anche cosa faccio.

Ti sei fatto un’idea di come sono arrivato qui, ma cosa facciamo qui?

Prima di rispondere, ho una domanda:

il tuo canale preferito, per caso, è quello visivo?

Se sì, forse, ti potrebbe tornare meglio ascoltare questo video in cui racconto e mi racconto:

Se, invece, preferisci leggere, ecco le tematiche e le aree principali che trovarai su Spiragli di Luce:

? la prima è l’Astrologia Evolutiva, splendida materia in cui mi sono formato e che esercito dal 2018

? poi abbiamo il Reiki, di cui sono, dal 2019, operatore del metodo Usui, IIIº Livello

? sono facilitatore in Costellazioni Familiari Evolutive

? infine, ho creato un percorso che si chiama 7 cammini per attrarre la vita che vuoi, che si svolge attraverso sessioni di coaching

“Però, Elvio, ho sentito che hai passato un po’ di tempo in sud America?”

Correva l’anno 2013 quando, in quel di Madrid, decisi di salire su un aereo diretto a Bogotà, la capitale della Colombia.

L’idea era quella di rimanere un mese.

Sono rimasto due anni.

Chi sono? Chi sono? Chi sono?

Questa domanda continuava a ronzarmi in testa, un ronzio decisamente più forte di quello dei temibili zancudos, le zanzare equatoriali che nel paese sudamericano, di certo non mancano.

Non ti so dire se ho trovato una risposta, però…

ho capito di non essere quello che pensavo di essere.

“Dai, Elvio, di nuovo discorsi contorti, non sto capendo!”

In realtà, amico o amica, io so che tu sai.

So, cioè, che questa pagina attirerà persone simili a me (l’ho già detto, forse?) e se anche così non fosse, ti posso assicurare che sei qui, ovvero, ancora qui che continui a leggere dall’inizio, paragrafo dopo paragrafo senza stancarti, beh…

…significa che una parte di te è già connessa con tutto quello che facciamo qui su Spiragli di Luce.

Ma che c’entra questa foto?

C’entra perché sto riscrivendo da capo questa pagina.

Proprio così, tutto quello che hai letto finora è radicalmente diverso dalle parole che, per alcuni anni, questa stessa pagina ha ospitato.

Ma la foto si trovava lì, proprio in quella posizione, quindi la lascio per dirti che nelle dita, ma soprattutto nel cuore, c’è anche la musica.

A dire il vero, quando lasciai il lavoro di ingegnere, mi sono dedicato alla musica.

Ho insegnato, fatto concerti, arrangiato brani, diretto un coro, scritto canzoni e tante tante altre cose. A dire il vero, suonavo anche da bambino, ma poi fu proprio ingegneria a farmi smettere.

Solo che quando ormai l’università stava finendo, proprio mentre preparavo la tesi, riniziai a suonare. Poi a fare qualche timido concerto. Poi mi trasferii a Bologna e, beh, nella rossa la frittata (musicale) fu fatta.

E presi a fare musica a tempo pieno.

E la crescita personale, in quegli anni?

In realtà c’era, ma non era ancora…diciamo così…”ufficializzata“.

Praticavo yoga, leggevo, meditavo, avevo sentito parlare degli esercizi di presenza ed ero sempre stato attratto da temi come la magia, la vita dopo la morte, la possibilità di vita su altri piani ma, fino a un certo momento, tutto questo era un puro interesse personale.

Poi è divenuto qualcosa di più.

E, in un giorno di ottobre dell’ormai lontano 2014 – grazie proprio all’esperienza della Colombia – mi venne l’idea di aprire un blog, e lo chiamai Spiragli di Luce.

Se vuoi saperne di più su questa parte ti suggerisco di leggere uno Spiraglio, cioè, un articolo che trovi qui e che si chiama ? VIA LA MASCHERA

Ma l’Astrologia, in tutto questo?

Il fatto di essere diventato astrologo, dopo aver fatto l’ingegnere e il violoncellista-cantante, beh, è per me la prova che nella vita, in realtà, non abbiamo mai idea di cosa ci aspetta.

Perché ti posso assicurare che mai e poi mai mi sarei aspettato di trovarmi a interpretare temi natali e sinastrie!

Non me lo sarei aspettato, ma è successo.

È successo che studiai Astrologia Evolutiva praticamente per gioco, anche se con grande interesse. E che non appena finita la scuola, anzi, ancor prima di finirla, arrivò la prima richiesta di Tema Natale. Non fece in tempo a passare una settimana che arrivò la seconda.

Dopo qualche mese, in pratica, ero già lì che ricevevo cinque o sei richieste – quando non di più – ogni mese da parte dei lettori del blog.

Anche questo, come il fatto che sei qui, non lo interpretai come un caso, e mi dedicai anima e corpo all’astrologia in chiave evolutiva.

Se vuoi sapere cosa potresti richiedermi e che tipo di lavori possiamo svolgere insieme, ecco un elenco dei consulti:

? Lettura del Tema Natale, in chiave evolutiva

? Lettura della Rivoluzione Solare, in chiave evolutiva

? Lettura della Sinastria, in chiave evolutiva

? Percorso di Coaching Astrologico, un percorso on demand – in 3 o 6 incontri – che non trovi ancora qui sul blog, ma per cui puoi richiedere scrivendomi a: laricercadellaluce@alessandrina

? Seminario Il viaggio dell’Astrologia Evolutiva, un videocorso sull’Astrologia Evolutiva e il Tema Natale in cui, in ben 4 ore di video (divise in capitoli) trovi un’introduzione ai fondamenti di questa antica arte.

“Elvio, ma sei capace anche di fare i viaggi nel tempo”?

Certamente.

Li so fare attravero le parole.

Ad esempio, posso portartiraccontandotelo – in una grande casa in mezzo al bosco, proprio come questa, la casa in cui, un tempo, vivevano i miei bisnonni e i miei nonni, conosciuta nel loro paese come la casa nella valle.

E la cosa bella è che auto-producevano tutto ciò di cui avevano bisogno.

Ma perché te lo racconto?

Perché una parte di me proviene da lì, e sarebbe difficile parlarti di me senza parlarti di questo luogo magico.

Il rapporto con la Natura, su Spiragli di Luce, è molto stretto. Anche quando sembriamo occuparci solo di astrologia, o di costellazioni familiari, in qualche modo ti assicuro che un legame con la terra, le piante, gli animali, il sole, i cicli, le stagioni, c’è sempre.

Anzi, forse senza tutto questo è ben difficile comprendere anche tutto il resto.

E se ti vuoi leggere uno Spiraglio in cui racconto come sono tornato a contatto con queste tematiche, ti lascio questo: Un mondo migliore è possibile? Claro que si!

Musica, Musica, Musica ?

Ti dicevo che sto riscrivendo da capo questa pagina.

Ci sono, però, delle parti che preferisco lasciarle così come sono.

Ad esempio, a un certo punto – poco prima che nascesse spiragli di luce – vissi l’esperienza di fare una serie di concerti in Spagna, pensa un po’, tra l’altro, suonando canzoni di De André, che introducevo raccontando i significati in spagnolo.

Ti lasio un mini-video per farti un’idea di come andò quell’esperienza…

Tra Colombia e Coaching

Se te lo stai chiedendo, il ragazzo che medita sotto la cascata sono io.

In quel momento mi trovavo in Colombia e Spiragli di Luce sarebbe nato dopo pochi mesi.

Dopo l’esperienza musicale in Spagna, ovviamente, sognavo di poter suonare anche in sud America e, in particolare, dopo aver fatto qualche live così, senza troppe pretese, nei locali della capitale, iniziai a desiderare di esibirmi in un teatro.

In particolare, c’era un teatro che amavo, e si chiamava “Tecal”.

Mi dissero, però, che la programmazione veniva svolta, addirittura, con uno o due anni di anticipo, e che non sarebbe stato assolutamente possibile ma…

…un giorno, mentre facevo le prove, proprio nella hall dell’ostello in cui lavoravo, si avvicinò un signore dicendomi di essere il direttore del Teatro Tecal.

E fu così che…

Se ti ho raccontato questa storia, è per dirti che – certo – ho letto libri.

Che – certo – ho frequentato corsi.

Che – certo – ho preso diplomi.

Ma soprattutto è stata la vita, con la sua magia a insegnarmi come funzionano per davvero quei famosi principi che – con buona probabilità – ti hanno calamitato proprio qui. Questa storia, ad esempio, ci mostra come funziona la celebre Legge di Attrazione.

E, dunque, dopo l’Astrologia, ecco il secondo spunto che ti do se senti di voler trasformare qualcosa nella tua vita

Ci sono 7 cammini per attrarre la vita che desideri e sono:

? NATURALMENTE PROSPERI – Per attrarre ricchezza e abbondanza

? LIFE CHANGING – Se vuoi cambiare vita o lavoro

? EVOLVERE NELL’AMORE – Percorso per l’evoluzione di coppia

? LEZIONI DI LUCE – Per richiedere una lezione individuale su un qualsiasi argomento

? ALCHIMISTA EMOZIONALE – Trasformazione delle emozioni negative

? COACHING EVOLUTIVO – Per richiedere sessioni su una tematica a tua scelta

? BUSINESS OLISTICO – Dedicato a chi ha un’attività olistica e vuole farla decollare

Costellazioni Familiari Evolutive e Karmiche

risorse costellazioni familiari

Ti raccontavo che posso salire, almeno…con le parole ?…sulla macchina del tempo.

Nell’estate del 2020, sull’isola di Creta, porto a termine la formazione all’accademia di Costellazioni Familiari Evolutive e Karmiche con Andrea Zurlini.

Questo è un tassello veramente importante che si aggiunge agli altri tasselli presenti su Spiragli di Luce.

Questa pagina – lo so – sta diventando lunghissima, quindi non farò altro, almeno, per ora, che lasciarti un link per approfondire questa parte e sapere anche come richiedere la tua costellazione.

Trovi tutto su questa pagina:

? VAI ALLE COSTELLAZIONI FAMILIARI EVOLUTIVE

Lavoro di gruppo!

Spiragli di Luce significa anche lavoro di gruppo.

Dal 2017 al 2021 ho abitato in Sicilia e, soprattutto a Palermo ho tenuto centinaia di incontri di Meditazione, di Crescita Personale, di Astrologia e delle altre tematiche che tratto qui sul blog.

Se vuoi rimanere informato su tutti gli eventi che via via teniamo, ti suggerisco di iscriverti alla nostra community via e-mail

Iscriviti alla nostra community via e-mail

Grazie di cuore per aver letto la mia storia!

Questo, aleno per ora, è tutto.

Grazie di cuore per aver letto la mia storia!

Dicono di me

Leggi l’intervista realizzata per Il Cambiamento.it

Leggi l’intervista realizzata per Viaggiare da Soli

Leggi l’intervista realizzata per LongWalk.it

Vai alla mia pagina su Nomadi Digitali 

L’articolo che mi ha dedicato il blog In Colombia.it