costellazioni familiari testimonianze

Testimonianze sulle

COSTELLAZIONI FAMILIARI EVOLUTIVE
di Spiragli di Luce

BENVENUTO, BENVENUTA

costellazioni familiari milano (3)

Caro amico, o cara amica,

questa pagina è nata per raccoglire i punti di vista,racconti, i vissuti e le emozioni di chi ha partecipato alle costellazioni familiari di Spiragli di Luce

Troverai una serie di testimonianze, sia da parte di chi ha preso parte alle sessioni individuali, sia da parte di chi ha partecipato ai seminari di gruppo 

Prima di partire, però…

facciamo un passo indietro!

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI?

(N.b. se conosci già approfonditamente il metodo, puoi saltare questa parte e andare direttamente alle testimonianze)

DIAMO UNA DEFINIZIONE

Come possiamo riassumere, in poche righe, un metodo affascinante e complesso come quello delle costellazioni familiari? 

Se dovessi provare a farlo, direi innanzitutto che le costellazioni familiari sono un metodo, individuale o di gruppo, per sciogliere blocchi che ti trovi, tuo malgrado, a vivere nella tua vita.

Esse lavorano per risolgere malesseriblocchiansietimoripauresituazioni stagnantiproblematiche relazionali.

E, in generale, su tutte quelle situazioni che tendono a ripetersi.

E IO CHI SONO?

Elvio Rocchi

Dato che potresti essere qui (sul mio blog) per la prima volta, prima di passare alle testimonianze sulle costellazioni familiari… .

..vorrei presentarmi 😉

Sono Elvio, sono un ex ingegnere che ha lasciato il lavoro per cambiare vita e, da oltre ormai dieci anni, mi dedico ad aiutare più persone possibili a risvegliare la propria consapevolezza e a realizzare pienamente se stesse. 

Lo faccio grazie a una serie di meravigliosi strumenti:

lo Sciamanesimo, che ho conosciuto in una lunga e bellissima formazione vissuta nei 2 anni in cui ho vissuto in Colombia

l’Astrologia Evolutiva, che divulgo sia qui, sul blog, sia su un seguitissimo canale YouTube chiamato Astro Way 

e, ovviamente, le  Costellazioni Familiari Evolutive.

Detto questo, lasciamo spazio ai racconti di chi ha partecipato

COSTELLAZIONI FAMILIARI
Testimonianze di chi ha partecipato

Testimonianza di Cristina

Cristina Ramella

"Un'esperienza, a dir poco, magica"

Lavorare con Elvio sulle costellazioni è stata una esperienza a dir poco magica, che continua ad avere ripercussioni straordinarie sulla mia vita.

I cambiamenti messi in moto non sono solo interiori, ma si vedono misteriosamente riflessi anche nelle circostanze esterne della vita.

Elvio e’ un conduttore straordinario: sorprende con la sua conoscenza dell’animo umano e spirituale (conscio e subconscio) e con la sua gentilezza nel guidare il gruppo in armonia, con sensibilità e rispetto.

A chiunque sia in ricerca di un percorso di crescita personale e spirituale raccomando moltissimo gli eventi di Spiragli di Luce.

Testimonianza di Cinzia

cinzia testimonianza

"Il rapporto con mia madre ha iniziato a cambiare"

A settembre ho provato (un po’ scetticamente, un po’ speranzosamente) la mia prima Costellazione familiare con Elvio.

Qual e’ stato il risultato?

I rapporti familiari, in particolar modo con mia mamma, sono iniziati a cambiare, direi a migliorare.

Ho iniziato spontaneamente ad avere una maggiore disponibilità nei suoi confronti e, per la prima volta, ho cercato di mettermi nei suoi panni, provare le sue emozioni e ho capito che non dovevo più giudicarla, non avevo più bisogno di quel tipo di atteggiamento!!

Questo passo mi ha procurato un grande sollievo e un apertura del cuore.

Posso testimoniare che per me la costellazione ha prodotto e sta producendo i suoi effetti.

Per questo vorrei ringraziare prima di tutto Elvio e il suo team, per la bravura e sensibilità dimostrata e poi anche me stessa perché anche grazie allo scetticismo iniziale che mi ha incuriosito e mi ha portato laggiù nel mio inconscio dove tutto è possibile.

Grazie di cuore.

Testimonianza di Chiara

immagine testimonianza

"Credo siano avvenuti dei meravigliosi miracoli"

testimonianza partecipante costellazioni familiari

Testimonianza di Stefania

testimonianza costellazioni familiari

"Ogni tema trattato, rigurdava intimamente anche me"

“Ringrazio Elvio per come ha condotto il gruppo “milanese” durante le numerose Costellazioni della giornata, anche le più complesse.

Ammetto di essere arrivata quella mattina con qualche dubbio che, nel giro di breve tempo, si è piacevolmente trasformato in un qualcosa inizialmente di curioso e poi, via via, sempre più interessante e formativo.

Ho trovato professionale ma delicato e sensibile l’approccio di Elvio che, stando in ascolto ed intervenendo al momento giusto, ha permesso ad ognuno di noi di sentirsi a proprio agio e ad essere se stesso, ma sempre ‘connesso con l’altro’.

Attraverso le varie rappresentazioni ed emozioni dei partecipanti ho scoperto che ogni tema trattato riguardava intimamente anche me, permettendomi di comprendere che quello che pensavo di aver risolto, o che non mi apparteneva, stava in realtà ben nascosto, creandomi disagi nel quotidiano o comportamenti che procurano sofferenza a me e chi mi sta vicino.

La mia esperienza è stata molto positiva e la consiglio a chi è alla ricerca della conoscenza di sé. Ad oggi non posso certo dire di aver risolto ‘tutta la mia vita’  ma, sicuramente, spiragli di luce hanno illuminato le zone più scure.
E il lavoro continua, giorno per giorno
Alla prossima. Grazie”

Testimonianza di Francesca

testimonianza costellazioni familiari francesca

"Se sentite che è il momento di provare, allora fatelo,senza paura"

La mattina del mio incontro per le costellazioni a Milano ero molto agitata, ho sempre voluto partecipare ad una costellazione però quella mattina avevo dei dubbi ed ero ad un passo dal rinunciare.
Sono felicissima di non aver rinunciato perché già mentre ero sul tram, in una Milano deserta di domenica mattina e con il sole che finalmente dopo giorni tornava a salutarci, sentivo che stavo andando incontro ad un altro pezzettino della mia guarigione ed evoluzione.
Elvio ci ha messo subito a nostro agio e con il gruppo sin dalla prima e, bellissima meditazione si è creata una grande empatia e connessione.
Ho imparato che tutti i componenti delle costellazioni con le loro storie “smuovono” cose dentro di noi, ogni loro storia aveva un pezzo della mia ed Elvio è stato bravissimo nella conduzione, discreta, dolce e mai invadente,ed ha saputo sentire ed accogliere tutti i nostri bisogni ed emozioni.
Grazie alla costellazione ho imparato che non esiste una semplice angolazione da cui guardare una storia , non è facile perché ciò significa spostare l’attenzione da sé all’ altro ma che è fondamentale per capire meglio, e perché no anche piano piano fare pace con alcune cose che ci sono accadute.
La costellazione è stata per me come un balsamo per le mie ferite perché, guidata dalle giuste parole ho un po’ ristabilito un equilibrio perso e di questo sono immensamente grata.
Aver partecipato a questa costellazione è stato un bellissimo regalo che mi sono fatta perché ho lasciato andare un peso importante e mi sento molto più leggera,regalo che non appena possibile mi farò di nuovo!
 Perciò se sentite che è il momento di provare , allora fatelo,senza paura
🎇

Bene, caro amico, o amica, per ora le testimonianze di chi ha partecipato ai nostri incontri di costellazioni familiari finiscono qui

(anche perché, lo ammetto, sebbene le svolgiamo ormai da anni…ho iniziato…solo pochi mesi fa a raccoglierle!)

Ma ti invito a tornare su questa pagina, se vuoi saperne di più, perché via via che arriveranno altri racconti dal cuore…

 …li troverai pubblicati proprio qui!

Detto questo, io ti ringrazio per essere qui e, se vuoi saperne di più sulle costellazioni familiari di Spiragli di Luce, ti invito a visitare le nostre pagine di approfondimento.

Qui sotto trovi alcuni link: 

Costellazioni Familiari: Cosa sono e come funzionano? 

Le Costellazioni Familiari sono Pericolose?

Prenota la tua Costellazione Familiare

#testimonianze #costellazionifamiliari

#testimonianzecostellazionifamiliari #costellazionifamiliaritestimonianze