Iscriviti ai nostri Feeds

Effetto farfalla: una ragione per fare del bene

Hai mai sentito parlare dell’effetto mariposa detto anche effetto farfalla? Si basa su un principio che dice che “il battito di ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo”…

…ma come può essere? Andiamo a scoprirlo in questo videospiraglio. 

Prima di partire con il video ti chiedo ora un velocissimo mi piace

Scegli su quale social dare mi piace...o dalli tutti e tre!!!

Fatto? Allora…via!

Che ne dici? Sarei curioso di sapere come la pensi…

Aggingo che esiste un film che si chiama “The butterfly effect” (effetto farfalla in inglese) che si basa su questo affascinante principio. Lo troviamo pure nel film “Fino alla fine del mondo” di Win Wenders:

“Claire cambiò direzione,

cambiando per sempre la sua vita,

cambiando le vite di tutti noi”

 

Non dimentichiamoci dell’effetto farfalla (o mariposa che dir si voglia…) agiamo con coscienza, con consapevolezza…. senza sottovalutare i piccoli gesti che compiamo. Anch’essi possono essere molto importanti.

Un sorriso quando entriamo in un negozio, un grazie detto alla commessa che ci da il resto…sono piccole, piccolissime cose…eppure…potrebbero produrre un meraviglioso effetto a catena! Ci tengo anche ad affermare che…

Il mondo si cambia con un sorriso (Spiragli di Luce) Condividi il Tweet

Grazie di essere stato qui e arrivederci al prossimo spiraglio! 

Commenta con Facebook

5 comments

  1. Grazie per il tuo Spiraglio! 🙂

    Buona domenica Elvio 🙂

    Rispondi
  2. tra i film citati nel post a proposito del butterfly effect, ne manca uno imperdibile e molto attinente: “un sogno per domani”, ispirato al libro La formula del cuore di Catherine Ryan Hyde.

    Rispondi
  3. Credo che la trasformazione comportamentale, nel tempo, possa provocare davvero un cambiamento, anche importante. certo che ciò che fai al momento può cambiare il tuo futuro e quello degli altri.

    Dove metto il mi piace se non c’è l’icona?

    Rispondi

Lascia un commento