Sii il tuo Supereroe - Spiragli di Luce

 Iscriviti ai nostri Feeds

Sii il tuo Supereroe

Quante volte hai desiderato di essere salvato, di essere catapultato in un posto sicuro e riposare? Di essere lontano da tutti e tutto? Ecco, basta immaginare di essere portato in salvo. Non verrà nessuno, ma la buona notizia è che puoi essere tu il tuo supereroe.

Bisogna che ti prendi meno sul serio, che prendi questa vita meno sul serio.

C’è tanto bisogno di leggerezza, di svago e di risate allegre e spensierate. Non serve assolutamente a niente crogiolarti nella disperazione. La tua situazione non migliorerà. Non ti chiedo neanche di farti delle grosse risate come un pazzo squilibrato, perché magari non c’è niente da ridere.

Quello che ti chiedo è di ricordare e di tenere bene a mente che questi giorni che stai vivendo sono solo una fase, non sarà così per sempre.

Attenzione! Questo non vuol dire che la speranza di un futuro migliore debba farti scappare da questo presente, né il ricordo di un passato più lieve deve riportarti indietro. Sei esattamente dove devi essere.

Quante volte hai letto “Nel Qui e Ora non c’è dolore, non c’è tristezza”. Quanto di questo concetto hai sperimentato? Sei anche un po’ stufo di leggere le stesse cose sulla Legge di Attrazione e affini. Io si. E allora voglio condividere con te come faccio a sprofondare nel Presente e divertirmi.

 

Faccio una piccola premessa.

 

Te li ricordi i supereroi?

Quelli della tua infanzia, quelli che vedevi in TV. Io si (e continuo a vedere anime!). I miei preferiti sono Sailor Moon e Goku.

Sai cosa mi hanno insegnato?

Nelle prove più difficili non si sono mai tirati indietro, hanno sempre continuato a combattere e quando tutto sembrava perduto hanno acquisito nuovi poteri stupefacenti e hanno sbaragliato i nemici.

Rapportando la lezione degli Anime nella mia “realtà” ti posso dire che credo con tutto il cuore che quando sto attraversando un periodo duro, sto anche cristallizzando nuovi “poteri”.

Come fa una persona essere Resiliente se non è caduta più e più volte? Come fa una persona a essere coraggiosa se non ha conosciuto la paura? Capisci cosa voglio dire?
Non puoi sapere quale qualità stai allenando ma tutto si muove per il tuo massimo bene, sempre.

E quindi?

 

Quindi quando ci sarebbero tutti i motivi per fuggire da un presente orribile immagino di avere i baffoni come Super Mario (mi chiamo Merj, per me rappresenta il mio alter ego al maschile, il supereroe che in me) e metto un indice sotto il naso. Si prima o poi me li tatuo veramente i baffi!
Mi trasformo in Super Mario e la mia realtà si trasforma di conseguenza.

 

La mia vita è un videogioco fatto a livelli

 

Mi trovo in un livello un po’ difficile forse ma non mi pesa più. Sono Super Mario! Oggi mi impegno con tutta me stessa per passare il livello ma se non ce la faccio domani ricomincerò da capo. E’ solo un gioco! Ah, ora tutto è lieve! Non mi pesa più il cuore!

Benedico e benedico con tutto il cuore me stessa, il mio presente e tutti quelli che sono coinvolti.
Tutto si fa più semplice, io mi salvo e di conseguenza do modo all’Universo di aiutarmi.

Goditi un po’ di sana follia e spensieratezza.
Solo tu puoi salvarti.

E per restare in tema, prima di salutarvi, vi consiglio lo Spiraglio di Simone Tirelli Innamorati di te. Solo l’Amore per noi stessi può salvarci.

Grazie di aver letto questo spiraglio.

Un abbraccio

Merj Tauro

Commenta con Facebook

1 comment

  1. Grazie per questo post “leggero” e profondo al tempo stesso. Mi è stato davvero di aiuto per continuare a lottare con il sorriso sulle labbra. 🙂

    Rispondi

Lascia un commento