Iscriviti ai nostri Feeds

Innamorati di te – di Simone Tirelli

Uno dei viaggi più incredibili mai fatti e che continuo ancora a vivere ogni giorno è stato quando ho iniziato ad Amarmi. Sembra una cosa semplice, forse scontata…ma quante volte ti sei mai detto con tutta Umiltà, Affetto e Sincerità le parole “TI AMO”? – Articolo di Simone Tirelli

Il percorso verso l’amore per noi stessi è un bellissimo viaggio da percorrere.

Scrivo questo articolo per condividere con te il viaggio, iniziato qualche anno fa, verso l’amore per me stesso. 

 

La frequenza vibrazionale dell‘Acqua

 

cristallo d'acqua

 

Tutto iniziò quando sentii parlare per la prima volta di Masaru Emoto e dei suoi studi sulla ricettività e vibrazionalità dell’acqua. Un ricercatore che dedicò tutta la sua vita e la sua saggezza allo studio dell’acqua, su come fosse in grado di trasmettere, di recepire ed intensificare le vibrazioni con cui entrava in contatto.

Uno dei suoi esperimenti più belli fu quello di riempire due recipienti con la stessa acqua. Rivolgendosi al primo pronunciò parole di pace, amore, armonia e serenità; rivolto all’altro pronunciò insulti e manifestò odio, rabbia e paura. Una volta fatto, congelò i due recipienti per poi analizzare successivamente i cristalli d’acqua generati.

I risultati furono incredibili.

Il bicchiere in cui erano stati riversati insulti e parole dispregiative (quindi considerate con un basso potenziale vibratorio) presentava cristalli sgradevoli e disarmonici mentre quello in cui erano state riversate parole di amore e di gioia, conteneva unicamente cristalli perfetti, simmetrici, armonici ed in grado di donare molta serenità a chiunque li guardasse: ti invito a ricercare le immagini su internet per farti un’idea!

 

L’energia e il potere delle parole

 

amore per noi stessi

 

L’energia vibrazionale espressa dalle parole è stata in grado di modificare la materia e “influenzarla” a seconda dell’energia con cui essa “impattava”. Quindi…pensiamoci prima di lamentarci, giudicare o arrabbiarci e “male-dire” qualcosa…perché stiamo davvero trasformando la realtà attorno a noi, le cose, i luoghi e influenzando anche le persone che ci circondano: ciò che ci circonda si adatta e si modella a seconda delle vibrazioni che noi stessi emaniamo.

Detto questo, ora potete immaginare cosa succede con le parole TI AMO: La vibrazione che si genera è così alta da portare benessere, sollievo, cura, gioia, felicità…ma prima di tutto dentro di noi che fuori da noi.

Il nostro cuore è in grado di vibrare di Amore. È che molto spesso lo dimentichiamo, preferendo non ascoltarlo e deleghiamo all’esterno una ricerca di Amore: è come se ricercassimo una risonanza al di fuori di noi.

Ma tutto parte solo dal nostro cuore.

 

Il percorso di Amore per noi stessi: la prima volta in cui mi dissi “Ti amo”!

 

amare noi stessi

 

La prima volta che mi dissi di Amarmi era una mattina di qualche anno fa, davanti allo specchio del bagno e mi ero messo un Post-It dalla sera prima per non dimenticarmelo.

Fa ridere come cosa, lo so, ma molto spesso si attivano meccanismi in noi che ci distolgono dal nostro obbiettivo. Ma non questa volta, perché sentivo essere una cosa fondamentale per la mia crescita.

Pronunciai quelle parole guardandomi fisso negli occhi. Qualcosa cambiò dentro di me. Piansi di gioia.

Mi resi conto che non mi ero mai detto TI AMO fino a quel momento. Non mi ero mai concesso questo privilegio di una semplicità disarmante.

Da quel giorno, la mia vita cambiò completamente: da quando ho scelto di INNAMORARMI CONTINUAMENTE DI ME tutto ha iniziato ad essere più armonico, sorridente, incline e risonante a quanto sentivo nel mio cuore. Inizi a perdonarti un po’ di più e giudicarti di meno, acquisendo una dolcezza e tenerezza nei tuoi confronti…che TI MERITI.

Una pace in grado di conquistare tutto il mio mondo, se lasciata crescere con semplicità ed umiltà. Senza contare, che se noi vibriamo di questa energia di Amore, la realtà attorno a noi inizia a “modellarsi” di conseguenza.

Non ho fatto altro che amarmi e non smettere più di farlo! Quel Post-it, è ancora li ogni mattina, per non dimenticarlo mai.

TI sfido a farlo: innamorati di Te.

Simone

(Sestante di Bordo)


 

Ed ora riprendo io, Elvio, la parola, per ringraziare Simone Tirelli, dopo Merj Tauro Giovanna Garbuio è il terzo nuovo Autore che si presenta sulle pagine di Spiragli di Luce con questo bel articolo in cui ci parla come amore per noi stessi. 

Come suggerimento di lettura, dunque, questa volta indicherò due Spiragli scritti da questi autori:

di Merj Tauro puoi leggere: Lettera di una figlia ai genitori del mondo

di Giovanna Garbuio puoi leggere: L’impegno per evolvere – La connessione con l’Uno

Ultimo suggerimento (ma non per importanza) l’intervista ad Gioia, Visione, Natura e Futuro | Intervista a Andrea Zurlini

Grazie e arrivederci al prossimo Spiraglio! 

 


Acquario ascendente Bilancia, Simone Tirelli è nato a Desio, in Brianza.

Musicista, ricercatore Alchemico e del Mondo sia dentro che al di fuori di Sé, intraprende dal 2010 un affascinante percorso che passa dallo Sciamanesimo ai Corsi di Risveglio, dai Tarocchi Evolutivi all’Astrologia.

Dal 2014 ha iniziato a trasmettere la propria conoscenza con tutta l’entusiasmo e la passione che sente in sé, aprendo la sua pagina “Il Viaggio di Argo“. Da Ottobre 2017 inizierà a condurre il Corso di Risveglio della Coscienza, ispirandosi ai mastri che hanno fatto fiorire il suo percorso.

Commenta con Facebook

Lascia un commento