Iscriviti ai nostri Feeds

L’impegno per evolvere – di Giovanna Garbuio

L’impegno per evolvere – una riflessione di Giovanna Garbuio

Ho intitolato questo SpiraglioL’impegno per evolvere”, dove evolvere significa semplicemente riconoscersi in quanto siamo già tutto quello che vorremmo dovremmo potremmo essere… Io Sono!

L’Amore è l’azione che rende L’Uno…Uno!

 

Perché siamo qui…

 

l'altro e il suo percorso

 

Perché siamo qui? Siamo qui (ognuno di noi) per diffondere l’Amore: comprendiamolo! Siamolo, dove per esserlo bisogna avere il coraggio della verità. Io Sono Verità, perciò è sufficiente che io Sia Me Stesso.

Io Sono Io. Io Sono tutto. Siamo solo enormemente potenti, ma non lo accettiamo. Del resto che altro c’è oltre a me stesso? La mia divinità Sono sempre Io! Non c’è differenza tra spirito e materia, Sono sempre Io!

Con Amore posso cambiare il mondo e lo sto facendo. Io Sono! Amati e compi prodigi. La vita è un gioco e tu stai vincendo… stai centrando il bersaglio dell’espansione del tuo Essere e la conoscenza di chi Sei. Tu puoi Essere Tutto.

Cerchiamo l’Amore… cerchiamolo dove non lo vediamo… con la consapevolezza che l’intenzione di vederlo (sincera) è sufficiente a farlo comparire!

Siamo noi stessi sempre e avremo compiuto tutto ciò che potremo compiere.

 

L’altro ed il suo percorso

 

il percorso degli altri

 

Non prendiamocela se alcuni non comprendono e non restiamoci male, è il loro percorso.

Qualcuno di grande ha detto “chi ha orecchie per intendere intenda“. Non cediamo alla polemica e al sarcasmo, mai. E’ vero che sono grida di aiuto, ma io non posso aiutare chi non vuole essere aiutato. In realtà perchè non può essere aiutato… almeno per ora.

Comunque non desistiamo, diciamo sempre molto chiaramente e nel modo più semplice che conosciamo come stanno le cose. Anche se il nostro interlocutore sul momento non comprende e ci attacca, noi abbiamo lasciato cadere un seme che quando sarà il momento germoglierà. Non ci crucciamo e Avanti tutta… che è un bel modo di procedere!

Lascia andare tutte le tue aspettative circa il percorso degli altri e lasciamoti crescere. Siamo in corsa, non fermiamoci! Smettiamo di sentirci in colpa per le piccolezze o per ciò che nei nostri comportamenti potrebbe influire sugli altri. Viviamo gioiosamente, cogliamo ogni occasione per essere felici. Se gli altri ci giudicheranno o non comprenderanno… non è un problema nostro!

Solo sperimentando alti livelli di Gioia possiamo espandere Gioia. Perciò viviamo, cogliamo l’attimo, Amiamo e siamo felici in qualsiasi modo ci si presenti per esserlo. Non è la “morale comune” che ci deve fare da guida, ma il nostro cuore e il nostro Amore. Non facciamo soffrire consapevolmente nessuno, ma non priviamoci di ciò che ci fa stare bene e gioiamo, gioiamo, gioiamo!!

Non occupiamoci del giudizio degli altri! Agiamo in coscienza e lasciamo che gli altri blaterino se vogliono blaterare. Ma voler far fare agli altri ciò che noi riteniamo sia giusto ci sembra un comportamento amorevole?

Proviamo a guardarlo dall’esterno… ci sembra amorevole? Ecco ci siamo dati la risposta da soli! Tu fai ciò che ritieni giusto, che non significa nemmeno fare tutto ciò che puoi, ma solo fare quello che ritieni giusto per la situazione, anche in relazione a te stesso. Non puoi annullarti per fare stare bene (che poi non è detto starebbe davvero bene) qualcun altro, oltre al fatto che ci sarebbe parecchio da discutere se sarebbe giusto annullarsi per ottenere qualsiasi risultato anche reale!

 

Amare tutto ciò che ci circonda…

 

bambini che corrono

 

Io Sono una soave creatura parte dell’Universo. Tutto è Uno e io ne sono parte al punto che Io Sono l’Uno. Ne sono sempre più consapevole.

Adeguiamoci a questa nostra profonda consapevolezza: Io Sono il Tutto, Io Sono Tutto, io Sono.

Amiamoci e Amiamo tutti quelli che ce ne danno l’opportunità. Amiamo tutto ciò che ci circonda, perchè farlo significa Amare me stesso. Sentiamo che non sono ragionamenti astratti, ma è un mettere in parole verità profonde che ci riguardano e che sono radicate dentro di noi.

La vita è davvero un’avventura meravigliosa. Sempre! Anche quando non sembra, anche quando saremmo disposti a tutto pur di cambiarla. Se imparassimo che c’è sempre un altro punto di vista (e spesso più di uno) da cui anche il peggiore dramma appare come una meravigliosa avventura, avremmo davvero fatto Bingo cosmico!

Ma vi dico un segreto… quel punto di vista, quella prospettiva esiste! Esiste sempre e paradossalmente è anche la più immediata da assumere. E infatti è sempre più facile stare bene che stare male, ma noi ci siamo così arzigogolati in pensieri ed emozioni che ce lo siamo dimenticato e ci ostiniamo sempre ad imboccare il percorso più tortuoso convinti che sia l’unico.

Ma anche questa è solo una di quelle convinzioni che ci siamo costruiti, influenzati da altre convinzioni e altre e altre… Apriamo gli occhi, colleghiamo il cervello e spalanchiamo il cuore e ci apparirà tutto chiaro!

Giovanna Garbuio

 


 

E prima di concludere, riprendo io, Elvio, la parola, e ringrazio Giovanna per queste belle parole di Amore Consapevolezza. È stato meraviglioso piacere ospitarla qui su Spiragli di Luce.

Biografia 

Giovanna Garbuio è nata a Trieste da genitori veneti, sotto il segno della Vergine.

È scrittrice e divulgatrice spirituale. In particolare Giovanna da anni si dedica alla diffusione del messaggio d’amore e di coscienza della filosofia ho’oponopono. Tra i numerosi libri, e-book che ha pubblicato: Il viaggio di Maui (2017),Soffrire non è necessario (2016) e “Ho’oponopono occidentale” (2014). 

Il suo sito: Giovannagarbuio.com

Come sempre, chiudo con un suggerimento per proseguire la lettura sul blog…e quale potrebbe essere se non…. Mantra Ho’oponopono, una meravigliosa via spirituale.

Di seguito trovi i link ai libri citati di Giovanna Garbuio. E se questo post dedicato all’impegno per evolvere ti è piaciuto, condividilo! 

Arrivederci al prossimo spiraglio. 

 

Commenta con Facebook

Lascia un commento