Iscriviti ai nostri Feeds

Spiragli di Viaggio – Nuovo Blog!

Ho aperto un nuovo blog di viaggi che, ovviamente, ho chiamato…Spiragli di Viaggio! In questo articolo te lo presento.

Caro lettore, cara lettrice, da oggi non esisterà solo Spiragli di Luce, ma anche…Spiragli di Viaggio! 

Ebbene si, ho deciso di dedicare un nuovo sito interamente a questa mia grande passione e in questo post ti racconterò che cosa mi ha spinto a farlo, che cosa troverai sul nuovo blogquali sono i progetti per il futuro. 

In questo post troverai anche quelle che secondo me sono le foto più belle di questi ultimi anni di viaggio raccontati qui su Spiragli di Luce. Da oggi, infatti, un’avventura si conclude e una nuova inizia. Iniziamo subito con le foto? Questa la scattai a Cuba. 

 

Cuba, macchina d'epoca

 

Perché un nuovo sito di viaggi?

 

Perché Spiragli di Luce si potrà dedicare, da oggi, solamente allo scopo per cui l’ho creato: diffondere le sacre leggi dello spirito, condividere informazioni utili per la crescita personale ed evolutiva di ognuno di noi, raccontare le tappe del mio percorso di Consapevolezza, Gioia, Passione, Disciplina ed Amore, verso un nuovo me stesso, un cammino che ognuno di noi, se lo desidera ed è deciso a compiere uno sforzo volontario, può percorrere.

Ci tengo a ribadirlo ancora una volta, è un cammino alla portata di tutti, perché tutti siamo venuti sul pianeta Terra per evolvere. 

E i viaggi? I viaggi sono stati, sono e saranno una parte fondamentale della mia crescita e del mio miglioramento. Marte nella nona casa indica che l’Arena evolutiva in cui si giocano “battaglie” importanti della mia vita sono proprio i viaggi e le residenze all’estero.

Ed è proprio per questo che ho creato un nuovo sito dedicato interamente a questo aspetto così importante. E come mai avrebbe potuto chiamarsi se non Spiragli di Viaggio? Seconda foto…un tramonto che immortalai tra SapriMaratea.

 

Tramonto Sapri Maratea

 

Che cosa troverai sul nuovo sito?

 

Voglio raccontarti tutte le meraviglie che ho avuto la fortuna e l’onore di vedere in vita mia. Voglio parlarti della paura di partire e di come si può superare. A proposito…si può superare? Claro que si! 🙂

Spiragli di Viaggio sarà anche l’occasione per iniziare l’avventura del travel coaching. Per chi non avesse mai sentito questa espressione, con travel coaching si intende aiutare, supportare, fornire un orientamento, guida e supporto per far diventare il viaggio una meravigliosa esperienza di crescitamiglioramento di noi stessi. Proprio come è successo a me, in Colombia e non solo, dove conobbi…una…nuova versione di me stesso che non avevo mai conosciuto prima! 🙂

Sul nuovo blog ci saranno poi consigli post su destinazioni da vedere, visitare e vivere; ci saranno interviste racconti ad altri viaggiatori. A proposito…hai qualche esperienza di viaggio da raccontare? Se si, fammelo sapere subito attraverso il modulo Contatti.

Troverai poi offerte per viaggiare, sia di aerei che di hotel, ostelli, oltre a tanti…come ormai si dice “tips” su come viaggiare in modo economico o gratuito, facendo volontariato o utilizzando le reti sociali ed i sistemi di scambio sempre ormai più diffusi nel mondo.

Ci saranno, ovviamente, foto video di viaggio e, chissà, forse…in futuro…quando saremo pronti…anche qualche vero e proprio viaggio spirituale, alla ricerca e scoperta di noi stessi. A proposito, su Spiragli di Viaggio parlerò a lungo della mia esperienza in Amazzonia. Intanto, eccoti questo scatto, che feci presso la comunità indigena San Martin, in Colombia.

 

Comunità indigena San Martin, Colombia

 

“Elvio…mi fai vedere il nuovo sito???” 

 

Ancora una volta…claro que si! 🙂

Metto subito il link. Promettimi però di non chiudere questa pagina, perché ho in serbo per te una bella carrellata di quelle che secondo me sono tra gli scatti più belli della mia vita di viaggiatore degli ultimi anni. Ok? Sei pronto a partire?

E finalmente, eccoti il nuovo blog:  Spiraglidiviaggio.it – TravelBlog.

 

Ed ora…gallery di scatti finale…

 

 

In concerto al Teatro Leonardus Bogotà, Colombia

Teatro Leonardus Bogotà

Presso la bellissima Scala dei Turchi, Sicilia

Scala dei turchi

La Piedra del peñol, nella regione di Antioquia, Colombia

guatape pedra del peñol

uno scatto del mio viaggio in moto, 4000 km da Bogotà ai confini con l’Ecuador, su spiragli di viaggio stiamo preparando un servizio per organizzare viaggi in moto in sud America!

viaggiare in moto in sud america

…e, a proposito di viaggio in moto, uno scatto in un giorno di pioggia, tra Basilicata Calabria…pioveva a dirotto ma ero contento perché indossavo gli stessi vestiti del viaggio in moto in sud America 🙂

in moto con la pioggia

Uno degli eventi di meditazione che organizzai a Palermo, durante l’ultimo viaggio

alchimia a palermo

Ponte tibetanoCalarcà, eje cafetero, Colombia

ponte tibetano calarcà, colombia

Ponte tibetano a Matera (nella gravina, Parco della Murgia materana)

Ponte tibetano, Matera

Ponte tibetano Villeta, Colombia

ponte sospeso, a Villeta, Colombia

Liutaio con gatto, quartiere Trastevere, Roma

liutaio con gatto

e…ultima…ma non per importanza, il mio lancio al Volo dell’Angelo, Castelmezzano, Lucania

 

E con questo è tutto, se vuoi sapere da dove cominciare col nuovo sito…ti consiglio di partire da qui: Cosa significa viaggiare – Spiragli di viaggio

e se il nuovo blog ti piace…lascia un commento…o qui o….direttamente su Spiragli di Viaggio! Ciao

Elvio

Commenta con Facebook

Lascia un commento