Workshop - Spiragli di Luce

 Iscriviti ai nostri Feeds

Workshop

meditazione-del-sole-palermo

Spiragli di Luce – Workshop di meditazione e trasformazione interiore

 

Workshop di trasformazione interiore di Spiragli di Luce sono giornata di crescita e sviluppo del nostro potenziale, basate sul risveglio delle nostre risorse interiori, su quella versione più luminosa che giace in ognuno di noi e attende solo di essere attivata. 

Il “nuovo te stesso” è già vivo, presente, pronto, aspetta solo di essere scoperto! 

 

Prossimi eventi

 

I-sette-petali-del-fiore-di-Gioia-Palermo

 

Debutta il nuovo workshop esperenziale “I sette Petali del Fiore di Gioia. I sette petali sono sette aree di lavoro su di sé, e comprendono la meditazione, lo studio delle leggi spirituali, il lavoro di gruppo, la guarigione emozionale, esercizi e pratiche da portare nel quotidiano ed il canto. 

 

Prima data: 15 Ottobre 2017, Palermo, presso Centro Ho’oponopono. 

Iscrizioni aperte!

Info e descrizione sull’evento su Facebook: I 7 Petali del Fiore di Gioia – Palermo

 

Seconda data: 4 e 5 Novembre 2017, Milano, presso La Luce del Cuore

Iscrizioni aperte!

Info e descrizione sull’evento su Facebook: I 7 Petali del Fiore di Gioia – Milano

 

Se vuoi conoscere meglio i contenuti del corso, puoi guardare questa video-presentazione: 

Incontri evolutivi a Palermo

 

Con una scadenza quindicinale, teniamo incontri evolutivi a Palermo, se vuoi sapere gli eventi in programma puoi consultare la seguente pagina:

Eventi evolutivi a Villa Trabia

 

Chi sono

 

sciamanesimo e alchimia a Milano

 

Prima di passare al contenuto dei seminari, voglio darti due informazioni su di me: mi chiamo Elvio Rocchi e sono un ingegnere che ha deciso di lasciare il suo lavoro intraprendendo la carriera di musicista, da sempre mia passione ed Amore.

La crisi scatenata dal timore del cambiamento è stato il primo motore del mio risveglio, il primo vero contatto con l’Anima.

Il secondo arrivò alcuni anni dopo, quando ormai il sentiero spirituale l’avevo imboccato, nel momento in cui partii per la Colombia per rimanere un mese e rimasi un anno. 

Là scoprii una nuova relazione con la Madre Terra, frequentai corsi di Permacultura, conobbi ed approfondii lo Sciamanesimo, ma sopratutto fin dalle prime settimane si palesò a me un concetto magico misterioso: mi accorsi che tutto è possibile quando entriamo in contatto con la parte più profonda ed autentica di noi, a quel punto la vita inizia a svelare la sua magia e la sua abbondanza, i problemi e i timori di prima appaiono come echi lontani di un temporale passato, quando ormai è tornato il sereno.

Questa è la nuova energia, la nuova vibrazione che ho scoperto di avere, questo è il nuovo me stesso che sono diventato. Porto questa nuova versione di me attivamente nei workshop di Spiragli di Luce, per ricordare e testimoniare a tutti che, così come un altro modo è possibile, anche un altro me stesso, un altro te stesso lo è.

 

Il Workshop

 

Si tratta di una giornata (a Natale 2016 si è tenuto il primo residenziale di 3 giorni in Sicilia!) dedicata alla nostra crescita ed evoluzione, alla meditazione, alla condivisione all’interno del “circulo de palabras” (o cerchio della parola) ed alla Gioia. 

È un laboratorio di auto-osservazione e di studio delle leggi spirituali.

Non si tratta solo di “spiegare” o “capire” mentalmente la Legge di Risonanza, la Legge del Karma o la Legge dello Specchio bensì di entrare nella frequenza vibratoria per poterle Viverepercepire in sé.

Il magico strumento del cerchio, attraverso la parola che fluisce liberamente tra i partecipanti, ci aiuta a realizzare questo stato.

Impariamo a benedire ed essere grati sia per ciò che già possediamo che per quello che ancora non siamo in grado di vedere, ma che in realtà è già in arrivo nella nostra vita.

 

Meditazione

 

La meditazione è una parte importante del seminario.

Nei workshop vengono proposti tanti tipi di meditazione diversa: meditiamo per creare una vibrazione condivisa all’interno del gruppo e per connetterci tra di noi, impariamo a rendere più tranquilla disciplinata la mente per metterla al servizio della nostra evoluzione.

Meditiamo sul respiro e impariamo a focalizzarci, mettiamo l’attenzione su tutti e cinque i sensi, sulle sensazioni, meditiamo su particolari emozioni stati, apprendiamo a visualizzarerichiamare stati vibratori una volta che li abbiamo raggiunti.

Meditiamo per diventare più consapevoli, per imparare ad Amare ed amarci, non usiamo la meditazione come un fine ma come un mezzo per realizzare la nostra missione evolutiva. 

 

Lavoro su di sé

 

È importante che ognuno sappia lavorare su di sé nel quotidiano.

Il workshop è un’ottima (e gioiosa) occasione di ripasso, studio approfondimento degli esercizi di presenza e dei riti che possiamo fare tutti i giorni per risvegliare il nostro Maestro interiore. 

 

Rituale

 

Celebriamo i Solstizi, gli Equinozi e i grandi momenti di passaggio.

Viviamo l’importanza di ritualizzare il quotidiano e viviamo insieme l’esperienza di farlo, dalle piccole azioni come benedire ringraziare il cibo, fino a saper rispettare i Cicli e saperli chiudere quando è il momento.

 

Trasformazione

 

Trovare il nuovo te stesso, questa la missione di ogni incontro.

Prenderci confidenza, abbracciarlo, sentire che una versione più luminosa e gioiosa di te stesso è possibile ed è già presente.

Per questo ci incontriamo regolarmente nei Workshop di Spiragli di Luce. 

Vuoi organizzare un seminario nella tua città?

 

meditazione-del-sole-palermo

 

Ti piacerebbe organizzare un seminario di Spiragli di Luce nella tua città?

Per gli spazi olistici, le scuole di Yoga, ma anche per qualsiasi operatore di Luce e persona sul cammino spirituale a cui potesse interessare: mi puoi contattare e ne potremo parlare molto volentieri.

Puoi scrivermi attraverso il modulo Contattami.

Seminari e Incontri realizzati

 

meditazione sciamanesimo milano

 

Meditazione e cerchio evolutivo sulla Gioia, sabato 7 ottobre, Villa Trabia, Palermo

Consapevolezza e Gioia, 27 e 28 settembre, Villa Trabia, Palermo

Meditazione e Cerchio per l’Equinozio d’Autunno, 22 settembre, Stadio delle Palme, Palermo

Consapevolezza e Gioia – dal 6 al 9 settembre, Villa Trabia, Palermo

Consapevolezza e Gioia – dal 30 agosto al 2 settembre, Villa Trabia, Palermo

Meditazione e Lavoro su di sé, dal 22 al 24 giugno, Villa Trabia, Palermo

La Meditazione del Sole – Celebrazione del Solstizio d’Estate, 21 giugno 2017 – Parco della Favorita, Palermo

Meditazione al Parco, Cerchio e Ho’oponopono, dal 31 maggio al 3 giugno, Villa Trabia, Palermo

Spiragli di Luce, Meditazione al Parco, dal 17 maggio al 20 maggio, Giardino Inglese, Palermo

Spiragli di Luce, Meditazione al Parco, dal 12 aprile al 15 aprile, Giardino Inglese, Palermo

Portare la Luce nel Quotidiano, 26 Marzo, La Luce del Cuore, Milano

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione e trasformazione interiore, Piana degli Albanesi, Palermo – 27,28,29 Dicembre 2016

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione alchemico sciamanica, 4 dicembre 2016, presso “La Luce del Cuore”, Milano.

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione alchemico sciamanica, 27 novembre 2016, “MyLoft, House of Artists”, Milano.

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione alchemico sciamanica, 23 ottobre 2016, presso “La Luce del Cuore”, Milano.

Spiragli di Luce, incontro evolutivo al Parco – Parco Gioeni, Catania, 10/11 settembre 2016

Spiragli di Luce, incontro evolutivo al Parco  – Giardino Inglese, Palermo 28/29/30 settembre e 1 ottobre 2016

Spiragli di Luce, incontro evolutivo al Parco  – Monte Urpinu, Cagliari 3/4 ottobre 2016

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 21 Maggio 2016, Escuela “Topazio Azul Azul”, Bogotà, Colombia

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 14 Maggio 2016, Escuela “Cuerpo y Mente”, Villa de Leyva, Colombia

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 2 Aprile 2016, Escuela “Cuerpo y Mente”, Villa de Leyva, Colombia

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 24 Gennaio 2016, MyLoft – House of artists, Roma

“Meditazione e crescita personale”, un pomeriggio da dedicare a noi stessi, 25 Ottobre 2015, Spazio Indue, Bologna

“Vivere il presente e lasciar andare il passato attraverso la meditazione”, 22 Febbraio 2015, Spazio PIN, Bologna

“La mente crea la realtà, il mio viaggio spirituale in Colombia – aprirsi per accogliere la prosperità”, 29 Giugno 2014, Spazio PIN, Bologna

“La mente crea la realtà, il mio viaggio spirituale in Colombia – un viaggio verso la scoperta del sé”, 24 Maggio 2014, Spazio Indue, Bologna