Workshop "I Sette Petali del Fiore di Gioia" - Spiragli di Luce

 Iscriviti ai nostri Feeds

Workshop “I Sette Petali del Fiore di Gioia”

meditazione-del-sole-palermo

Si chiama “I Sette Petali del Fiore di Gioia” ed è il nuovo seminario di Spiragli di Luce. Sette petali…sette aree evolutive per il lavoro su di sé

 

I Sette petali del Fiore di Gioia è un sistema integrale di sviluppo e risveglio del nostro grande potenziale, che spesso giace espresso solo in minima parte ed dunque latente. I sette petali sono sette aree di lavoro, sia teorico che pratico che possiamo portare nella vita di tutti i giorni, per risvegliare il nostro potenziale.

È una sintesi di un percorso spirituale lungo più di dieci anni e compiuto con grande passione, in cui ho selezionato quelle che, secondo la mia personale esperienza sul campo, con tutte le persone con cui ho lavorato individualmente ed in gruppo, sono le tecniche, le pratiche ed i principi più utili per il risveglio della nostra consapevolezza e per evolvere verso la Gioia.

Il “nuovo te stesso” è già vivo, presente, pronto, aspetta solo di essere scoperto! 

Per effettuare la PRE-ISCRIZIONE compila il MODULO sottostante.

 

Inserisci il tuo numero di telefono, ci servirà per contattarti e darti tutte le informazioni sul workshop
(verrai contattato solo ed unicamente in occasione del seminario del 26 novembre)

 

qui di seguito trovi la descrizione completa dei Sette Petali del Fiore di Gioia

 

Prossimi eventi sui sette petali – Palermo 26 novembre – Descrizione Workshop

 

I-sette-petali-del-fiore-di-Gioia-Palermo

 

“I sette Petali del Fiore di Gioia” è un workshop esperenziale ed evolutivo basato su sette aree di lavoro su di sé, e comprendono la meditazione, lo studio delle leggi spirituali, il lavoro di gruppo, la guarigione emozionale, esercizi e pratiche da portare nel quotidiano ed il canto. 

Se desideri effettuare la pre-iscrizionerichiedere informazioni puoi compilare il modulo che trovi sotto la descrizione dei “petali”.

I sette petali sono: 

 

PRIMO PETALO – CONNESSIONE

È lo studio e l’approfondimento delle leggi spirituali: legge di risonanza, legge dello specchio, legge del karma e processo incarnatorio, legge di compensazione, sincronicità, Legge del Ciclo e connessione con la Madre Terra.
Lo faremo attraverso spiegazioni orali, proiezioni di filmati che ci ispireranno ed usando lo strumento sciamanico del Cerchio della parola, in cui ogni partecipante potrà condividere le proprie esperienze di vita (e porre domande) riguardo questi principi evolutivi.

SECONDO PETALO – MEDITAZIONE

Praticheremo e studieremo varie tecniche di meditazione, orientale ed occidentale, per ognuna di esse i partecipanti troveranno poi istruzioni e spiegazioni per eseguirle a casa, da soli o con amici.
Lavoreremo sulla meditazione per il rilassamento completo, sul respiro, sull’ascolto e sul suono, sulla presenza, visualizzazione creativa e guarigione emozionale.
A tutti i partecipanti verrà poi inviato un file MP3 con una musica da usare per la propria pratica personale

TERZO PETALO – INTUIZIONE

Quando la mente “inferiore”, piena di pensieri in ebollizione legati al passato si calma e si riequilibra, fa capolino nella nostra vita la mente “superiore”, quella intuitiva, a cui tutti quanti possiamo attingere.
Le intuizioni, strettamente legate alla sincronicità (studiata nel primo petalo) arrivano a guidarci lungo il nostro sentiero evolutivo

QUARTO PETALO – INTEGRAZIONE

Per facilitare il processo evolutivo ed il risveglio della nostra piena consapevolezza, oltre a lavorare sulla conoscenza dei principi spirituali e sulle pratiche prima citate, abbiamo bisogno di guarire tutti i traumi, i vissuti del passato, le esperienze e le emozioni disarmoniche che invadono il nostro presente.
L’integrazione è una sequenza di passi per ripulire memorie emotive, per guarire i nostri tre corpi fisico, emotivo e mentale da tutte le energie stagnanti, che sono esattamente quelle che riproducono la realtà di sempre nella nostra vita

QUINTO PETALO – VOLONTÀ 

Il quinto petalo riguarda l’osservazione di sé, il processo di auto-conoscenza che ognuno di noi è tenuto a fare per prendere piena consapevolezza di chi è e di qual è la sua missione evolutiva sulla Terra.
Tutti quanti veniamo in questa bella scuola chiamata “Pianeta Terra” per apprendere ed evolvere, ma siamo spesso troppo distratti per prenderne piena coscienza.
In questo petalo studiamo quindi gli esercizi di presenza e le tecniche per riappropriarci del magico “presente” (“dono”), il qui ed ora, imparando tramite tecniche e specifiche a disciplinare il nostro corpo, la nostra emotività e la nostra mente

SESTO PETALO – RIVIVISCENZA EMOZIONALE 

Il termine “riviviscenza” venne introdotto nel mondo del Teatro da Gentian Stanislavsky e significa letteralmente rivivere e rinascere.
È il processo più sublime ed elevato di tutti. Quando le memorie emotive e cellulari sono ripulite, quando la mente è disciplinata e curiosa, quando l’intuizione inizia a fare capolino nella nostra vita, quel particolare stato energetico (che tutti quanti proviamo in particolari occasioni della vita: quando ci innamoriamo, quando ci nasce un figlio, quando aiutiamo o veniamo aiutati da qualcuno in modo incondizionato…) può essere impresso nella nostra memoria mentale ed emotiva, per poi essere evocato ogni qualvolta lo desideriamo.

SETTIMO PETALO – GRATITUDINE

È il motore evolutivo, la grande forza di miglioramento che possiamo usare ogni giorno, sempre a nostra disposizione, se sappiamo come usarla.
Vedremo nel dettaglio cosa significa la gratitudine e faremo esercizi individuali e di gruppo per applicarla e portarla nel nostro quotidiano.
Useremo in questo petalo le tecniche CA.GI.LI.S., legata all’uso espressivo, spontaneo e spirituale della voce e B.A.T.I. legata al dare e ricevere gratitudine ed Amore in cerchio, entrambe da me create e sperimentate nei cerchi e nel gruppo di lavoro su di sé che tengo a Palermo.

 

Per effettuare la pre-iscrizione al seminario o richiedere informazioni, compila il modulo qui sotto:

Inserisci il tuo numero di telefono, ci servirà per contattarti e darti tutte le informazioni sul workshop
(verrai contattato solo ed unicamente in occasione del seminario del 26 novembre)

 

Prossimo appuntamento: 26 Novembre 2017, Palermo presso Centro Ho’oponopono

Info ed iscrizioni: Giovanna 091 8872927 – 3711823529

Evento su Facebook: I 7 Petali del Fiore di Gioia – Palermo

 

I contenuti del seminario li trovi in questa video-presentazione: 

 

Incontri evolutivi a Palermo

 

Con una scadenza quindicinale, teniamo incontri evolutivi a Palermo, se vuoi sapere gli eventi in programma puoi consultare la seguente pagina:

Eventi evolutivi a Villa Trabia

 

Chi sono

 

sciamanesimo e alchimia a Milano

 

Mi chiamo Elvio Rocchi e sono un ingegnere che ha deciso di lasciare il suo lavoro intraprendendo la carriera di musicista, da sempre mia passione ed Amore.

La crisi scatenata dal timore del cambiamento è stato il primo motore del mio risveglio, il primo vero contatto con l’Anima.

Il secondo arrivò alcuni anni dopo, quando ormai il sentiero spirituale l’avevo imboccato, nel momento in cui partii per la Colombia per rimanere un mese e rimasi un anno. 

Là scoprii una nuova relazione con la Madre Terra, frequentai corsi di Permacultura, conobbi ed approfondii lo Sciamanesimo, ma sopratutto fin dalle prime settimane si palesò a me un concetto magico misterioso: mi accorsi che tutto è possibile quando entriamo in contatto con la parte più profonda ed autentica di noi, a quel punto la vita inizia a svelare la sua magia e la sua abbondanza, i problemi e i timori di prima appaiono come echi lontani di un temporale passato, quando ormai è tornato il sereno.

 

meditazione-del-sole-palermo

 

Questa è la nuova energia, la nuova vibrazione che ho scoperto di avere, questo è il nuovo me stesso che sono diventato. Porto questa nuova versione di me attivamente nei workshop di Spiragli di Luce, per ricordare e testimoniare a tutti che, così come un altro modo è possibile, anche un altro me stesso, un altro te stesso lo è.

Porto la mia energia e la mia esperienza in tutte le attività evolutive che via via svolgiamo…altre info su questa pagina: Chi sono.

Se ti piacerebbe ospitare un seminario nella tua città, puoi scrivermi qui: Contattami.

Oltre agli eventi di gruppo, realizzo anche consulti individuali. Se desideri effettuare una lettura del tuo Tema Natale Astrologico, in chiave evolutiva o un consulto Alchemico-Sciamanico puoi scrivermi attraverso il modulo di contatti del sito. Nella pagina seguente trovi anche le descrizioni di questi due consulti –>> Lettura Tema Natale e Consulto Alchemico-Sciamanico

Seminari e Incontri realizzati

 

meditazione sciamanesimo milano

 

I Sette Petali del Fiore di Gioia, 4 e 5 novembre, La Luce del Cuore, Milano

I Sette Petali del Fiore di Gioia, 15 ottobre, Centro Ho’oponopono, Palermo

Consapevolezza e Gioia, 11 e 14 ottobre, Villa Trabia, Palermo

Meditazione e cerchio evolutivo sulla Gioia, sabato 7 ottobre, Villa Trabia, Palermo

Consapevolezza e Gioia, 27 e 28 settembre, Villa Trabia, Palermo

Meditazione e Cerchio per l’Equinozio d’Autunno, 22 settembre, Stadio delle Palme, Palermo

Consapevolezza e Gioia – dal 6 al 9 settembre, Villa Trabia, Palermo

Consapevolezza e Gioia – dal 30 agosto al 2 settembre, Villa Trabia, Palermo

Meditazione e Lavoro su di sé, dal 22 al 24 giugno, Villa Trabia, Palermo

La Meditazione del Sole – Celebrazione del Solstizio d’Estate, 21 giugno 2017 – Parco della Favorita, Palermo

Meditazione al Parco, Cerchio e Ho’oponopono, dal 31 maggio al 3 giugno, Villa Trabia, Palermo

Spiragli di Luce, Meditazione al Parco, dal 17 maggio al 20 maggio, Giardino Inglese, Palermo

Spiragli di Luce, Meditazione al Parco, dal 12 aprile al 15 aprile, Giardino Inglese, Palermo

Portare la Luce nel Quotidiano, 26 Marzo, La Luce del Cuore, Milano

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione e trasformazione interiore, Piana degli Albanesi, Palermo – 27,28,29 Dicembre 2016

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione alchemico sciamanica, 4 dicembre 2016, presso “La Luce del Cuore”, Milano.

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione alchemico sciamanica, 27 novembre 2016, “MyLoft, House of Artists”, Milano.

“Spiragli di Luce” – Workshop di Meditazione alchemico sciamanica, 23 ottobre 2016, presso “La Luce del Cuore”, Milano.

Spiragli di Luce, incontro evolutivo al Parco – Parco Gioeni, Catania, 10/11 settembre 2016

Spiragli di Luce, incontro evolutivo al Parco  – Giardino Inglese, Palermo 28/29/30 settembre e 1 ottobre 2016

Spiragli di Luce, incontro evolutivo al Parco  – Monte Urpinu, Cagliari 3/4 ottobre 2016

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 21 Maggio 2016, Escuela “Topazio Azul Azul”, Bogotà, Colombia

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 14 Maggio 2016, Escuela “Cuerpo y Mente”, Villa de Leyva, Colombia

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 2 Aprile 2016, Escuela “Cuerpo y Mente”, Villa de Leyva, Colombia

“Meditazione e crescita personale”, seminario di risveglio della coscienza. 24 Gennaio 2016, MyLoft – House of artists, Roma

“Meditazione e crescita personale”, un pomeriggio da dedicare a noi stessi, 25 Ottobre 2015, Spazio Indue, Bologna

“Vivere il presente e lasciar andare il passato attraverso la meditazione”, 22 Febbraio 2015, Spazio PIN, Bologna

“La mente crea la realtà, il mio viaggio spirituale in Colombia – aprirsi per accogliere la prosperità”, 29 Giugno 2014, Spazio PIN, Bologna

“La mente crea la realtà, il mio viaggio spirituale in Colombia – un viaggio verso la scoperta del sé”, 24 Maggio 2014, Spazio Indue, Bologna