lettura del tema natale online

In questa pagina puoi prenotare la lettura evolutiva del tuo Tema Natale Astrologico, ma è pensata anche per chiarire cosa sia l’Astrologia spirituale, una disciplina che permette di fare luce sulle sfide, le opportunità e la missione della tua vita

Che cos’è il tema natale astrologico? 

Tecnicamente, il Tema Natale (o cielo natale o carta astrale) è la posizione dei pianeti, nei segni e nelle case, al momento della tua nascita. 

A livello più profondo, è una meravigliosa mappa del tesoro, in cui quest’ultimo è la tua auto-realizzazione, l’insieme dei sentieri che conducono alla Gioia, alla Consapevolezza, alla versione più piena realizzata di te stesso.

La lettura del Tema Natale fornisce informazioni sulle sfide da affrontare e le risorse per farlo e, dunque, aiuta appunto a comprendere quale sia la missione evolutiva di ognuno di noi.

Sei arrivato qui perché hai già deciso di prenotare la lettura del tuo Tema Natale Astrologico?

Clicca qui: prenota la lettura del tuo Tema Natale

Se invece vuoi capire meglio di cosa si tratta, prosegui nella lettura.

Cos’è l’Astrologia Spirituale

Astrologia spirituale

Per rispondere a questa domanda, è bene prima chiedersi; cosa credi che sia l’Astrologia?

L’Oroscopo che leggi la mattina sul giornale? Quei simpatici articoli che ti dicono come andrà l’amore o se avrai problemi sul lavoro? 

L’Astrologia, in effetti, è anche questo ma, al contempo, è in grado di andare molto più in profondità.

È una disciplina interessante e complessa, divertente e affascinante.

Ed è profondamente spirituale, per tante ragioni: perché legata all’idea di sincronicità, perché aiutare a fare luce sulla propria missione, perché ha a che fare con gli antichi miti e per tante ragioni che ti esporrò subito, iniziando da una domanda che, almeno una volta, tutti quanti ci siamo posti.

Come possono tutte le persone nate in un segno essere uguali?

oroscopo online

La risposta è facilissima: non lo sono! 🙂

Ti spiego subito il perché.

Quando dici di “essere Gemelli”, “Vergine“, “Ariete” e così via, stai parlando della posizione in cui (astrologicamente) si trovava il Sole al momento della tua nascita.

Più o meno tutti sanno che oltre al Sole ci sono poi l’Ascendente, la Luna e gli altri pianeti: ognuno di loro si trova in un dato segno, spesso non coincidente con quello del Sole.

Ecco che, prendendo il sottoscritto come esempio, posso dire di essere Leone e di avere l’Ascendente in Scorpione, ma ho anche pianeti nei segni di Sagittario, Cancro, Toro, Vergine, Acquario e persino in Bilancia.

Nella mia Mappa del Cielo, pertanto, tutti questi segni (e non solo Leone Scorpione) sono importanti, ma i loro significati non si applicano a tutte le aree della vita.

Ognuno di essi, infatti, si trova in una delle 12 Case Astrologiche, e ognuna fra queste rappresenta un settore o un ciclo di vita.

Come se non bastasse, ci sono poi gli “aspetti” (forse ne hai sentito parlare in termini di: quadrature, trigoni, opposizioni, ecc.) che esprimono il tipo di relazione che intercorre tra un pianeta e l’altro.

Il trigono suggerisce che due caratteristiche della vita sono “amiche“, collaborano per uno scopo, mentre la quadratura indica che “non si vedono di buon occhio“.

Sto semplificando ma, così, intanto ti fai un’idea!

È già più complesso, vero?

Già solo con queste informazioni, avrai intuito che i nativi del segno del Leone, non saranno necessariamente simili a me, anche se alcune caratteristiche in comune le avremo.

Solo considerando il segno, infatti, troviamo ben 12 differenze di base.

In compagnia di 12 Leoni, 12 Arieti, 12 Pesci…

sono tutti uguali le persone di un segno?

“E tu che segno sei”? – Quando qualcuno ti rivolge questa domanda, ti sta chiedendo in che segno si trovava il Sole al momento della tua nascita.

Se rispondi che, ad esempio, “sei Gemelli” o che “sei Sagittario“, stai dicendo: il Sole transitava nel segno del Sagittario.

Già, ma in quale casa? 

Dicevo poco fa che esistono 12 Case Astrologiche.

Le Case corrispondono a 12 aspetti della vita di ognuno di noi: la rappresenta, ad esempio, la nostra relazione con il denaro, la la forma di comunicare e pensare, la 10ª la carriera e l’auto-realizzazione. La lettura del tema natale permetterà, dunque, di fare luce sul settore della vita in cui un archetipo si esprime.

Nella figura qui sotto vedi un Capricorno con il Sole in 3ª Casa

sole in capricorno in 3 casa

…ed in questa un altro Capricorno con Sole in 10ª…

tema natale col sole in decima

(immagini tratte dal sito Astro.com)

Ovviamente il significato ed anche la missione, lo scopo della vita cambierà notevolmente.

Possiamo dire, allora, che, a seconda della posizione del Sole nelle case, avremo 12 tipi di individui Leone, 12 tipi di Toro, 12 Vergine e così via. Ciascuno con uno scopo diverso.

Ricordi cosa diceva l’agente Smith nel film Matrix?

È lo scopo che ci guida. Senza scopo, noi non esisteremmo”

Hai presente cosa significa vivere la vita e sentire, quando ti svegli la mattina, che non ami quello che fai? Oppure lo ami ma c’è qualcos’altro, nella tua vita, che non riesci a mettere a fuoco…ma senti che quell’aspetto c’è e vorresti scoprirlo?

Personalmente, conosco bene questa sensazione.

E la bellezza della lettura di un tema natale è che può dare risposte a queste domande:

Quali sono i miei talenti?

Quali capacità ho bisogno di sviluppare?

Quali i blocchi da risolvere? 

Ecco perché parlavo di astrologia spirituale, perché ogni caratteristica che possediamo è dovuta a quella magica parola che risponde al suono di Sincronicità di cui già abbiamo parlato tanto qui su Spiragli di Luce.

Nulla accade per caso: non è un caso che tu sia Sagittario o Bilancia, e neppure che il tuo Sole sia in quarta o in undicesima casa. Ogni significato è lì per parlarti, come un’affascinante messaggio dell’anima.

Non abbiamo ancora detto tutto, ma so che molte persone, già con queste informazioni non vedono l’ora di farsi fare la lettura del tema natale.

Se vuoi prenotare subito la lettura, clicca sull’immagine qui sotto.

Tema Natale astrologico

Se vuoi saperne ancora di più prosegui nella lettura, perché quando l’astrologia si lega con la spiritualità quando sostituiamo la domanda “che segno sei” con…

…che segno diventerai?

che segno diventerai

Non puoi cambiare il segno zodiacale, ma puoi diventare la versione migliore di quel segno.

Da piccolo, ero piuttosto timido. Non amavo parlare e, se messo al centro dell’attenzione, mi sentivo in imbarazzo: non ci sarebbe nessun problema…se non fossi nato sotto il segno del Leone!

Standomene zitto zitto, rintanato in un angolino, non esprimevo il coraggio e la fiducia in se stessi tipici del mio segno e, difatti, non me la passavo bene. 

Quando poi, grazie ad un’operazione profondamente trasformativa sono riuscito a far emergere il Leone che è in me, la mia vita ha avuto una svolta.

La lettura del tema natale è un grande dono che facciamo a noi stessi, perché, una volta individuati i nostri talenti, non ci rimane altro da fare che non metterli in pratica! 🙂

Il destino è già scritto? 

tema natale astrologia evolutiva

È una domanda affascinante.

La mia risposta è questa: il libero arbitrio esiste, ma esistono anche energie innate che governano aspetti specifici della nostra vita.

Riconoscere ed esprimere al meglio tali energie significa scoprire il senso più profondo della nostra vita.

La lettura del tema natale svela le strade più idonee per conseguire la nostra piena realizzazione, ma sta a noi percorrerle!

Infine, ogni archetipo astrologico possiede diverse ottave (frequenze) di vibrazione.

Marte (Ares, antico Dio della guerra) è scontro e lotta all’ottava bassa, ma all’ottava alta diviene coraggio e forza di volontà.

L’Astrologia spirituale (evolutiva), tiene conto delle differenti qualità che ogni archetipo può esprimere. Il nostro scopo, è lavorare su noi stessi per sviluppare la vibrazione più elevata per ogni pianeta, casa e segno.

Prenota la lettura del tuo tema natale astrologico

lettura tema natale astrologico

In questa sezione puoi prenotare la lettura del tuo Tema Natale, direttamente online, in due modalità:

  • Consulto tramite Videochiamata su Skype (o WhatsApp)
  • In forma scritta

✨ N.B. personalmente suggerisco di scegliere per l’interpretazione tramite Consulto. L’incontro e il dialogo, infatti, favoriscono l’individuazione delle strategie più adeguate alla tua missione evolutiva.

✨ Se non hai Skype lo puoi scaricare gratuitamente cliccando qui.

L’interpretazione comprende:

  • Uno scambio di e-mail, che ci aiuterà a focalizzarci su cosa ti interessa maggiormente
  • Il consulto su Skype, della durata di 90 minuti
  • Video-registrazione (per chi lo desidera) del consulto

Passo 1 – Effettua il Pagamento

Per ultimare la prenotazione della tua interpretazione del Tema Natale, invia il pagamento sicuro (garantito da Paypal) qui sotto. 

Lettura in chiave evolutiva del Tema Natale

“E se non possiedo una carta di credito?”

Invia il versamento di €95 (per la versione scritta €115) tramite:

  • BONIFICO all’IBAN: IT45K0347501605CC0011531451 intestato a Elvio Rocchi 
  • POSTEPAY, ricaricando la carta 5333 1710 9229 4079 intestata a Elvio Rocchi (c.f. RCCLVE79M20E463J)

Passo 2 – Inserisci i tuoi dati

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Inserisci la tua Data di nascita (richiesto)

Inserisci Orario di nascita (richiesto)

Inserisci Luogo di nascita - indica anche la Provincia. Se sei nato all'estero, Città e Paese in cui sei nato (richiesto)

(facoltativo) Area in cui puoi inserire domande o commenti:

Autorizzo il Trattamento dei miei dati personali e sensibili ai sensi del D. Lgs 196/2003

Clicca qui sotto per ultimare la prenotazione della lettura tuo tema natale

Riceverai poi un e-mail di conferma.

Se questo spiraglio astrologico sulla lettura del tema natale in chiave evolutiva ti è piaciuto lo puoi condividere con i tuoi amici – puoi usare i pulsanti che trovi in fondo alla pagina!

E… prima di salutarci… nel caso volessi approfondire ancora di più…ti suggerisco questo video: 

E con questo è tutto…ci sentiamo al prossimo spiraglio astrologico!