Vanna Ivone, La mia Storia - Autrice a "Spiragli di Luce"

 Iscriviti ai nostri Feeds

Vanna Ivone – La mia storia

vanna ivone scrittrice

Mi chiamo Vanna Ivone e fin dall’adolescenza ho sempre creduto che a rendere bella la vita fosse il fatto di avere un sogno da realizzare. Sono a lungo andata a caccia della mia più vera e grande passione, per scoprire che non è una sola e che ogni cosa si evolve sempre insieme noi…

 

La scrittura…

 

Un grande mezzo di comunicazione che, se ben usato, diventa pura alchimia.

È una passione che ha avuto inizio dall’amore per alcuni autori come Eric Fromm, Zygmunt Bauman, Sergio Bambarén e Paolo Coelho, per poi realizzarsi con la pubblicazione di due libri tutti miei: InEquilibrio e Ali di Sabbia. Il primo è una storia di profonda ricerca interiore, in cui l’amore è vissuto come una lente, su se stessi e sul mondo. Il secondo narra dell’incontro karmico tra una studentessa e un giovane editor, le cui vicende si intrecciano a quelle di una vasaia e di un condottiero persiano.

La creatività…

 

creatività vanna ivone

 

La considero un tassello fondamentale della nostra evoluzione, che siamo chiamati a risvegliare per avvicinarci a noi stessi, alla nostra essenza bambina e gioiosa. Creatività può essere danzare, dipingere con le mani o rotolarsi nell’erba, è indifferente! Ciò che conta è esprimersi. Per me adesso è creare abiti, dipingere, ma anche scrivere e meditare.

Lo sciamanesimo…

 

Non credo che potrei fare a meno di una danza con i tamburi, ora come ora, né delle meditazioni e condivisioni con il mio caro gruppo. Devo all’esperienza con il Cerchio di Biotransenergetica (ma non solo) l’inizio del mio percorso spirituale. Un cammino che ora sono felice di arricchire anche con lo studio dell’Astrologia Evolutiva.

Imbattermi in Elvio e in Spiragli di Luce mi ha resa profondamente felice perché questo non è solo un blog, ma è un ponte.

Il mio intento qui è poter condividere parte della mia esperienza, così come riflessioni evolutive, soprattutto riguardo le relazioni, lo sciamanesimo e la comunicazione.

 

Spiragli di Vanna

 

Qui sotto trovi tutti gli spiragli di Vanna Ivone:

 

Libertà dai legami – come guarire attraverso le relazioni

Cos’è un legame? Quanti tipi ne esistono? Le relazioni con gli altri possono cambiarci la vita? In questo spiraglio cercherò ...
Leggi Tutto

Come riconoscere la propria missione di vita?

Siamo di continuo sottoposti a prove, nel lavoro, nelle relazioni, riguardo la casa o la famiglia. Ma c’è una forza ...
Leggi Tutto

Come e perché scrivere un Diario Alchemico

Raccontare e riesaminare la propria giornata può non essere solo un rito adolescenziale o infantile, ma divenire un ottimo strumento ...
Leggi Tutto
lasciar andare la paura di amare

Come lasciar andare la Paura di Amare (+ Rito della Quercia)

Lasciar andare la Paura di Amare - Donarsi oltre le aspettative e le ferite passate | di Vanna Ivone Ti ...
Leggi Tutto
Ali di Sabbia di Vanna Ivone

La magica unione tra Spiritualità e Narrativa: Ali di Sabbia di Vanna Ivone

Definirei "Ali di sabbia" un romanzo evolutivo, un genere di letteratura veramente speciale in cui il racconto di una storia ...
Leggi Tutto

 

Vai alle pagine degli altri autori

Elvio RocchiFrancesco VieroMerj Tauro