Musiche per Meditare e Meditazioni Guidate

Image

Un bel giorno di agosto, proprio intorno al 20 del mese (mio compleanno) ho sentito che era giunto il momento di realizzare un progetto che avevo in mente da tempo: unire musica e spiritualità e portarle su Spiragli di Luce

 

Ma come l'avrei fatto?  

 

Te lo racconto subito, intanto, puoi gustarti questa breve anteprima...

È un cenno della melodia della prima Meditazione Guidata di Spiragli di Luce la buona notizia è che, già oggi, la potrai scaricare. 

 

Prima, però, voglio raccontarti qualcosa in più. 

 

Avevo pensato, inizialmente, di usare delle basi già pronte incidervi la voce, ma ho poi realizzato che sarebbe stato più interessante comporre io le musiche. 

 

E sono nate così queste meditazioni speciali, scritte e suonate in uno stato meditativo e incise alla frequenza di 432 hz. 

 

Ho deciso, tra l'altro di cercare un luogo magico per registrare la voce e, anche in questo caso, ti lascio una piccola anteprima...

 

Image

 

Si, proprio così... 😉✨

 

...ho inciso in mezzo al bosco, e la sua energia è ben presente nelle meditazioni! 

 

Se "non vedi l'ora" di scaricarla, puoi scorrere verso il basso se invece desideri sapere qualcosa di più su come sia nata l'idea...passa al prossimo paragrafo perché ho ancora qualcosa da raccontarti. 

 

 

Io e la Musica

 

Image

 

Inizio a suonare, all'età di 10 anni, nel garage di una vicina di casa in cui, tra cataste di scatoloni biciclette che penzolavano dal soffitto, spuntava un pianoforte. 

 

Vedendomi passare i pomeriggi di un anno intero chiuso lì dentro, i miei genitori mi iscrivono alla scuola di musica della mia città. A 12 anni inizio a suonare il violoncello, a 13 scrivo la mia prima canzone, a 14 creo una band e faccio il mio primo concerto.

 

Gli anni passano, prendo il diploma di quinto anno al Conservatorio, mi iscrivo all'Università, smetto di suonare, mi laureo, trovo lavoro, riprendo a suonare, mi licenzio e decido di dedicarmi alla musica. 

 

Sono anni meravigliosi: giro l'Italia facendo centinaia di concerti e vivo anche l'esperienza di esibirsmi all'estero, in Spagna e in Colombia. Parallelamente, nasce il mio percorso spirituale e, con esso, l'idea di unire spiritualità e musica. 

 

Passo un bel po' di tempo a riflettere su come farlo e giunge agosto di quest'anno, e il mio compleanno. Comprendo che la via sono le meditazioni mi metto all'opera. 

 

E oggi, finalmente, il proposito formulato tanti anni favede la luce  

 

 

Meditazione per il Rilassamento Profondo

 

Image

 

Potrai scaricare la meditazione guidata direttamente qui sotto. 

 

Sarà sufficiente inserire il tuo indirizzo e-mail e confermarlo nel messaggio che riceverai. 

 

 

Non appena ci saranno nuove meditazioni pubblicate, ti contatterò per fartelo sapere! ✨

 

Come ti dicevo c'è la possibilità, per chi lo desidera, di sostenere questo progetto con una donazione

 

Un progetto come questo ha, infatti,i costi (attrezzature per la registrazione, software, strumenti, microfoni, ecc.) e richiede molta dedizione

 

La transazione è garantita da Paypal e anche un piccolo contributo è gradito. ❤️

 

 

E con questo, mio caro spiraglioso amico e mia cara spiragliosa amica è tutto. Ci sentiamo prestissimo con nuove creazioni artistiche. 

 

Oltre alle meditazioni guidate, infatti, in questa pagina troverai anche musiche spirituali (strumentali) che verranno create appositamente per far vibrare la tua anima alla frequenza più alta possibile! 

 

Create a free landing page —