Consapevolezza e Gioia 2019

Incontri di Meditazione ed Evoluzione Interiore, Palermo.

A cura di Elvio Rocchi

Cari amici e care amiche,

dopo la meravigliosa esperienza del Solstizio d’Estate, e i due incontri che si sono tenuti subito dopo, abbiamo una nuova occasione per lavorare, insieme ,con l’entusiasmo, la saggezza e la forza del gruppo.

Sabato 20 Luglio – ore 18:30 – Parco della Favorita

Lavoreremo su tre aspetti: 

 

La Meditazione

La Condivisione

Lo Spirito di Ricerca e Scoperta

Informazioni importanti

DOVE E QUANDO

Sabato 20 Luglio: Grande Prato di fianco allo Stadio delle Palme

Dalle 18:30 alle 20

COSA, QUANTO E COME

Quota di iscrizione: 10€. Inviamo ai partecipanti tutte le istruzioni via e-mail. Le iscrizioni chiudono giovedì 18 Luglio. Non sarà possibile aderire dopo questa data per questioni organizzative.

Clicca qui sotto per iscriverti

Consapevolezza e Gioia

gruppo meditazione milano

Perché Consapevolezza Gioia? 

Perché su questi due pilastri si regge la nostra evoluzione interiore. 

Nei nostri incontri approfondiamo, in gruppo, i principi evolutivi che, via via, vengono trattati sul blog.

Lavoriamo facendo diverse pratiche di meditazione, che ogni partecipante può apprendere per poi praticarle anche da solo, a casa o ovunque lo desideri.

E non solo. Approfondiamo le Leggi Spirituali, le dinamiche che insistono e influenzano la vita dell’uomo, per sviluppare una visione chiara del perché, nella vita di ciascuno di noi, accadono determinati avvenimenti, e cosa possiamo fare – interiormente ed esteriormente – per operare le trasformazioni necessarie. 

Questo ciclo di incontri sarà preparatorio ai seminari intensivi che si terranno nel prossimo autunno. È un modo per preparare il proprio terreno interiore e renderlo fertile. 

Ti aspetto agli incontri di Consapevolezza e Gioia! 

Su di me

Sono toscano e vivo in Sicilia. Ho scelto questa bellissima regione per le meraviglie dei suoi luoghi, per l’entusiasmo che mi ha accolto quando vi tenni i primi eventi ma, soprattutto, perché ho sentito un richiamo. 

Ho organizzato più di 50 incontri di gruppo a Palermo e a Catania, mosso dallo spirito di servizio, dall’avvertire l’importanza di fare qualcosa di luminoso per il luogo in cui ho scelto di vivere.

Prima di quest’esperienza siciliana ho vissuto 2 anni in sud America, mosso dall’Amore e dallo spirito di ricerca per lo sciamanesimo e le culture ancestrali dei nativi sud americani, che ho praticato con sciamani autentici della regione del Putumayo (Amazzonia, Colombia) e con splendide anime che ho incontrato lungo il cammino. Ho stretto una personale e profonda amicizia con lo scrittore colombiano Juan Camilo Medina, che mi ha guidato con profonda saggezza nella scoperta di questo mondo che, in fondo, avevo già esplorato nelle mie incarnazioni precedenti.

Da oltre 10 anni sono praticante di Yoga Meditazione. In questo lungo e meraviglioso percorso ho scelto i cammini che, via via, ho sentito che avrebbero contribuito a formare una mia personale ed autentica visione sul risveglio della Luce che risiede in ognuno di noi.

Mi sono diplomato alla scuola di Astrologia Evolutiva alla Casa dei 7 Raggi con Andrea Zurlini nel 2018, apprendendo, così, quello che è – a mio modo di vedere – uno dei tasselli irrinunciabili nel percorso di auto-conoscenza che ognuno di noi è chiamato a compiere nel proprio cammino di vita.

Attualmente proseguo la mia formazione con lui per divenire facilitatore in Costellazioni Familiari, seguendo parallelamente la scuola di Biocostellazioni di Gabriele Policardo.

Seguo anche la via del Reiki, un percorso che compio quotidianamente, con grande calma e pazienza; ho completato la formazione di secondo livello a Maggio 2018 e sono in attesa di compiere il terzo livello.

Venendo agli altri aspetti della mia vita, sono laureato in Ingegneria, ho lavorato per i primi anni della mia vita professionale come consulente e compiendo ricerca in campo socio-economico. 

Intuendo che quella non era la mia strada, ho “svoltato” nel 2007 scegliendo la professione di musicista, dando così un senso ai quasi 8 anni di Conservatorio che avevo frequentato durante la mia adolescenza.

Mi sono poi diplomato in Canto Moderno alla Music Academy a Bologna e ho girato l’Italia – e non solo – negli anni a venire, in oltre 500 date, prevalentemente con un mio progetto chiamato “Mille papaveri Rossi”, ma anche collaborando con tanti altri artisti.

Nel 2014 ho creato il progetto evolutivo Spiragli di Luce, dedicato al risveglio del potenziale umano latente in ognuno di noi, progetto che mette a disposizione un grande ventaglio di strumenti e opportunità: articoli, saggi, video, corsi, meditazioni guidate, conferenze workshop. 

Se è la prima volta che ti trovi su queste pagine, ti auguro buona navigazione. 

E se ancora non ti sei iscritto all’evento, puoi farlo qui sotto. 

Un abbraccio

Elvio