rituale solstizio d'estate palermo

La Luce Spirituale del Solstizio d'Estate - Seminario Online

Conferenza con Meditazione e Rituale

21 Giugno 2020

icon

Solstizio d’Estate“…

…è sufficiente il suono di queste parole…

…affinché le menti e i cuori più attenti, sentano un richiamo, il risveglio di un ricordo ancestrale, l’attivarsi di un entusiasmo nuovo ed antico…

…che porta a celebrare uno dei momento più magici e potenti nel ciclo annuale.

Noi lo celebreremo il 21 Giugno 2020, grazie a uno speciale Seminario Online, che ti darà la possibilità – ovunque tu sia –  di vivere insieme questo momento così sacro e luminoso!

PUOI SEGUIRE IL SEMINARIO IN MODALITÀ "LIVE", O SCARICARLO COME VIDEO-AUDIO CORSO E SEGUIRLO IN QUALSIASI MOMENTO

Perché celebrare il Solstizio? - Guarda il Video

…oppure…prosegui nella lettura 😉

icon

Cosa Faremo

Iª Fase

Ci presentiamo, equilibriamo il gruppo, annulliamo ogni distanza tra noi

IIª Fase

Entriamo nella parte di Conferenza vera e propria: esploreremo, in modo approfondito, il significato esoterico del Solstizio.

Ci sarà spazio per le Domande dei partecipanti e per la consueta Condivisione.

IIIª Fase

Ci sarà una Sorpresa Musicale 🎶

Un’attività da compiere insieme, in modalità live…e…a 432 hz 🎶

Ci aiuterà ad entrare in sintonia con le energie del Solstizio.

IVª Fase

Ci dedichiamo al Rituale del Solstizio che svolgeremo, ciascuno a casa sua, ma insieme confrontandoci, attraverso la Scrittura.

Vª Fase

Procediamo alla centratura e al “rilascio finale”. Ci sarà una Meditazione conclusiva, la possibilità – per chi lo desidera – di intervenire e porre qualche ultima domanda. Saluti rituali finali  ✨

icon

Informazioni Pratiche

QUANDO

Domenica 21 Giugno 2020. 

Si inizia alle 19:45 e si finisce alle 22 circa

ISCRIZIONI E QUOTE

La Quota di partecipazione è di €22 e comprende una Dispensa dedicata al Significato Spirituale del Solstizio

IL SEMINARIO PUÒ ESSERE SEGUITO IN DIRETTA, O SCARICATO SUCCESSIVAMENTE COME AUDIO E VIDEO-CORSO

Puoi iscriverti direttamente qui sotto.

icon

ISCRIVITI

Per iscriverti – tramite Carta di Credito PayPal –  è sufficiente inviare la tua quota, cliccando qui sotto:

Se preferisci pagare con PostePay o con Bonifico, puoi cliccare qui 

icon

Significato allegorico del Solstizio - Approfondimenti

Ci sono dei momenti speciali nel ciclo dell’anno: sono gli Equinozi, i Pleniluni e i Solstizi. 

Per comprendere bene la loro portata, e il perché delle loro importanza, avremo bisogno – adesso – di scrivere tanto, forse, troppo per una breve presentazione come questa.

È già affascinante però, (è la famosa “pulce spirituale nell’orecchio” 😀) suggerire che essi sono connessi alle cosiddette Leggi Spirituali e, in particolare, alla Legge di Evoluzione Legge del Ciclo. 

Di cosa si tratta?  

Ne parleremo, naturalmente, il giorno dell’incontro 😉

Ricordiamoci, intanto, che esiste un momento opposto (e, quindi, complementare) a questo: il Solstizio d’Inverno in cui si ha la notte più lunga dell’anno.

Da quel momento in poi, fino al secondo Solstizio, la Luce avanzerà inesorabilmente, rendendo manifesta, attraverso un processo di esteriorizzazione, la bellezza della Vita. 

Questa manifestazione, già in atto sul piano interiore, diviene visibile ai nostri occhi dall’Equinozio di Primavera in poi, il momento in cui la Natura si Risveglia. 

Ed ecco che – grazie a queste due prime “paroline” – abbiamo già un indizio su cosa ci apprestiamo a celebrare: il Risveglio (di chi? Della Natura? O il nostro?) e la Vita stessa 🙂

Dal momento della semina spirituale si arriva a quello della raccolta…eh già…è proprio questo magico 20 giugno 2020 che sta arrivando.

E ci sono 3 archetipi che ci hanno aiutato ad arrivare fin qui. Come si chiamano? Rispondono ai nomi di Ariete, Toro Gemelli e…beh…non corrispondono esattamente a quelle “cose” chiamate “oroscopi” a cui siamo abituati. Parleremo anche di questo 😉🌱

L’esploratore (Ariete) cede il passo a colui che consolida (Toro) fino ad arrivare a chi possiede il compito di far viaggiare le informazioni, proprio come fa viaggiare – nello stesso periodo – il polline dei fiori (Gemelli).

Sarà proprio quest’ultimo a condurci al giorno del Solstizio. Giorno in cui il testimone viene ceduto ad altri archetipi ancora, in un’incessante danza creativa. Non anticipiamo oltre…perché ci sono tante scoperte che ci attendono…domenica 20 giugno ❤️

Hai domande?

Inviaci un e-mail

👉  📩 laricercadellaluce@gmail.com

Scrivici su WhatsApp

📲 351 8854101

Chi sono

Elvio Rocchi Meditazioni Palermo

Ingegnere, Musicista, Blogger e Ricercatore Spirituale e Viaggiatore, il mio nome è Elvio Rocchi, sono toscano, ma vivo a Palermo.

Qualche anno fa lascio il lavoro di consulente per dedicarmi alla Musica e alla Comunicazione legata alla Crescita Personale e Spirituale. Dopo quasi dieci anni di concerti, nel 2014 fondo il progetto “Spiragli di Luce”.

Ho vissuto due anni in Colombia vivendo a stretto contatto con la cultura Sciamanica, un periodo fondamentale per la mia crescita interiore. Porto quell’esperienza nel mio Cuore, e condivido – nel rispetto dei miei insegnanti – tutto ciò che, di quella cultura, può essere condiviso in occidente.

Sono operatore Reiki terzo Livello, insegnante di Meditazione, diplomato in Astrologia Evolutiva e specializzato nell’interpretazione spirituale di Temi Natali, Rivoluzioni Solari, Progressioni e Transiti. Sono prossimo al diploma all’Accademia di formazione in Costellazioni Familiari.

Amo la Natura e ho studiato – in Colombia – progettazione Permaculturale – esperienza che mi ha donato un tassello in più per la visione del mondo che vorrei. Amo l’agricoltura sinergica e, oltre ad avere un mio orto, ho guidato per ora almeno una decina di persone a costruire il loro 😉

Ci vediamo al Solstizio! 🌱🔥❤️