Love letters form strangers - Scrivi una lettera d'Amore a uno sconosciuto!

 Iscriviti ai nostri Feeds

Scrivi una lettera d’amore a uno sconosciuto! – Love Letters From Strangers

Love Letters From Strangers è un nuovo, entusiasmante, progetto che consiste nello scrivere una lettera d’Amore ad una persona che non conosci. È apparso sulla scena italiana da pochissimo ed io ne faccio parte. In questo Spiraglio racconto la mia esperienza.

 

Sono venuta a conoscenza di questo progetto tramite Facebook e mi è piaciuto subito tant’è che mi sono iscritta al volo! Per una romanticona come me è il massimo.

 

Cos’è Love Letters From Strangers?

 

È un mondo di amore e condivisione, di gentilezza e positività. E’ sulla scena italiana da circa due mesi e il suo obiettivo è diffondere bellezza ovunque. Una vera e propria missione da Alchimisti, non vi pare?

 

Come funziona?

 

I primi giorni del mese si riceve una mail dagli organizzatori con un indirizzo “casuale” (metto la parola tra virgolette perché sapete bene che il caso per me non esiste!)  di un altro love sender appartenente al progetto di Love Letters From Strangers  a cui spedire la love letter e il gioco è fatto. Basta procurarsi carta e penna e iniziare a scrivere.

 

Dati allarmanti sull’uso del cellulare

 

tempo passato al cellulare al giorno

 

Secondo il 2015 Global Mobile Consumer Survey , basato su oltre 2000 interviste, in media, una persona interagisce con lo smartphone 46 volte durante la giornata (lo scorso anno erano 33) ma il 4 per cento degli utenti arriva a 200 volte. Prevedibilmente, sono i giovani tra 18 e i 24 anni a smanettare più spesso sull’apparecchio. Stando al rapporto, sono in molti, inoltre, a prendere in mano il telefonino anche senza la sollecitazione di un messaggio in arrivo o di una notifica.

 

(stralcio di un articolo del quotidiano “La Stampa” del 21/12/2015)

Uno dei motivi che mi hanno spinta a iscrivermi è proprio questo eccesso di tecnologia che non sopporto più. Usiamo il cellulare per qualsiasi cosa: per fare ricerche, per mandare mail, per fare acquisti… insomma, senza ci sentiamo davvero persi! E’ fin troppo presente nelle nostre giornate!

Vogliamo parlare poi delle conversazioni che intratteniamo nel mondo virtuale? Oserei dire che la maggior parte sono inutili e banali! Si scrive sempre di fretta, in modo compulsivo, interrompendo qualsiasi cosa o si usano i messaggi vocali perché sono molto più veloci e facili da mandare anche se si sta facendo qualcos’altro.

 

Gesti rivoluzionari

 

lettere e penna stilografica, love letters from strangers

Scrivere una lettera a mano nel 2018 è un gesto rivoluzionario. E lo è ancora di più se sono righe piene di sentimenti positivi capaci di emozionare e incoraggiare un perfetto sconosciuto. Infatti è proprio così che i fondatori di Love Letters From Strangers definiscono queste corrispondenze atipiche:

 

“In quanto esseri umani abbiamo il potere di fare azioni che contribuiscono a rendere ciò che ci circonda bello. Scrivere una lettera d’amore diventa qui un gesto rivoluzionario, capace di portare bellezza nella vita di qualcuno che non conosciamo. In un mondo segnato dall’odio, dall’intolleranza e dalla progressiva diffidenza verso chiunque, una lettera può diventare un semplice modo per creare ponti invece che muri.”

 

Che ne dici di questo progetto? Ti sta piacendo? E questo post? Se si, ti chiedo un gesto d’Amore 🙂 velocissimo: lascia un like alla nostra Pagina Facebook. Aiutaci a diffondere consapevolezza!

 

Gesti pieni di Presenza

 

La mia prima love letter è stata davvero difficile da scrivere, non l’avrei mai detto! L’avrò riscritta almeno una ventina di volte… è stato uno choc che mi ha illuminata e ispirata.

Il cellulare o il computer non ci permettono di dare il nostro meglio all’altro: mentre digitiamo un messaggio ci arrivano altre mille notifiche a distrarci o siamo occupati in altre mansioni che richiedono la nostra attenzione.

Un foglio bianco non ha pretese, è lì immobile che aspetta solo di essere riempito, non vuole altro. Non ci sono suggerimenti o correzioni automatiche. Ci sei solo tu, la carta e la penna. Dedicare tempo a una lettera è un gesto pieno di Presenza perché ci permette di raccogliere Attenzione ed energia, le parole vengono direttamente dal Cuore che può finalmente essere ascoltato perché siamo vigili e concentrati.

Scrivere righe piene di amore ci riconnette alla parte migliore di noi, alla nostra intuizione, alla creatività che spesso mettiamo da parte o reprimiamo e possiamo cristallizzare tutto nella nostra grafia, senza aver fretta di finire ma godendo a fondo di questi attimi preziosi che arricchiscono anche la nostra persona.

 


Manuale Pratico di Psicomagia
Consigli per guarire la tua vita – il nuovo libro di Alejandro Jodorowskyy

 

“Amore in che senso?”

 

Ogni volta che racconto del progetto di Love Letters From Strangers, mi fanno questa domanda: “Amore in che senso?”. Beh, non si intende il sentimento che lega una coppia ma è riferito all’Amore Fraterno, Universale e Incondizionato. 

Anzi, riporto letteralmente le parole dei fondatori:

 

“Ci teniamo, dunque, a chiarire che l’obiettivo di LOVE LETTERS FROM STRANGERS non è quello di inviare e ricevere lettere d’amore in senso romantico, legate all’idea di passione o di coppia. In LOVE LETTERS FROM STRANGERS il termine amore assume un significato che comprende i concetti di incoraggiamento, stima, affetto, gentilezza, energia, amicizia, tenerezza, cura, vicinanza… tutto ciò che può contribuire a fare sentire bene una persona.”

 

“Dalla condotta di alcuni dipende il destino di tutti“

 

Questa è una frase di Alessandro Magno e mi ha sempre ispirata tantissimo sia a migliorarmi, sia a condividere le mie piccole scoperte. Se sono qui a parlarti di me, di Alchimia e dei temi che tratto di solito è anche merito suo.

Credo fortemente che piccole, piccolissime azioni possano contribuire a generare grandissimi cambiamenti. E io voglio metterne in moto il più possibile. Se non la conosci, questa è la teoria dell’Effetto Farfalla e a fine pagina ti lascerò un approfondimento, un articolo scritto da Elvio Rocchi. Ora resta un altro po’ con me.

Fare un piccolo gesto senza aspettarsi niente in cambio è una grande lezione se ci pensi no? E mandare una lettera a uno sconosciuto cos’è se non un piccolo gesto?

Cosa ci insegna questo? A essere altruisti, generosi, disponibili, a donare una parte di noi, una parte della nostra energia per il bene superiore di un’altra persona. E questi non sono altro che esercizi di allenamento per l’Apertura del Cuore e per il Servizio.

 

Arrivati a questo punto…

 

Immagino tu voglia saperne di più!

Qui di seguito trovi il sito ufficiale dove potrai leggere gli articoli e, se vorrai, diventare anche tu un love sender. Non ti dimenticare però di tornare su questa pagina e condividere questo articolo….(basta che clicchi sui pulsanti che trovi a sinistra – se stai leggendo dal pc – o in fondo se dal celluare)… questa idea merita di essere diffusa il più possibile.

clicca qui per iscriverti ed inviare la tua lettera d’Amore!

Ti lascio come promesso anche il link dell’articolo di Elvio per approfondire il concetto dell’Effetto farfalla: una ragione per fare del bene

 

E prima di andare via…

 

Ti ringrazio di aver letto questo articolo e se ti è piaciuto ti chiedo di condividerlo con altre persone in modo da far conoscere la bellissima iniziativa di LOVE LETTERS FROM STRANGERS. Clicca sui pulsanti che trovi qui sotto e condividi!

 

Un abbraccio grande

Merj Tauro

Commenta con Facebook

Lascia un commento