"Specchio Riflesso, chi lo dice sa di esserlo!" - Un'interpretazione esoterica - di Simone Tirelli

 Iscriviti ai nostri Feeds

Specchio Riflesso (Chi lo dice sa di Esserlo!) – Interpretazione esoterica | di Simone Tirelli

Anche una semplice e quotidiana scena di gioco infantile può nascondere, dietro le apparenze, profondi significati spirituali ed esoterici. È proprio quello che è accaduto qualche giorno fa, mentre osservavo dei bambini giocare. Non stava accadendo nulla di strano fino a quando un bambino…

Ogni tanto mi piace soffermarmi a pensare, conoscere e comprendere alcuni concetti estremamente basilari che sono già dentro di noi, ma che molto spesso perdiamo o lasciamo scivolare via a causa della frenesia e dei meccanismi che solitamente ci attanagliano.

Qualche tempo fa stavo ascoltando dei bambini giocare in un cortile, e rimasi colpito per la risposta che uno di essi diede al compagno che lo stava prendendo in giro. 

Specchio Riflesso” – disse con convinzione – “Chi lo dice sa di esserlo!”

Il bambino che aveva proferito le parole di scherno si interruppe senza aver possibilità di recriminare. Cosi è la regola del gioco e così è la Legge, diremmo in Alchimia.

Rimasi estasiato! Quei bambini si stavano rivelando maestri inconsapevoli di qualcosa di enorme ed immenso; in quell’episodio apparentemente insignificante, vi era insito il più grande insegnamento sulla famosa Legge dello Specchio. E loro erano in grado di viverlo, comprenderlo e farlo proprio: quei bambini si erano dimostrati veri e propri alchimisti!

Se comprendiamo che la realtà non è altro uno specchio di quanto è dentro di noi, una proiezione di quello che la nostra anima ci pone davanti agli occhi per poter evolvere, allora tutto ciò che ci circonda assume la forma di un’enorme “partita evolutiva”, un gioco, appunto, di “specchi” dove siamo noi a dover essere furbi, svelti e ingegnosi nel riconoscerli, accettarli come parte di noi stessi, ed amarli in quanto tali, per poi agire di conseguenza!

 

Riconoscerli

 

riconoscere lo specchio

 

Perché è la parte più difficile riconoscere questi specchi: ciò che è accaduto al di fuori di me in realtà è qualcosa che mi riguarda direttamente. È sempre una “manifestazione” della mia Anima: crea quel accadimento per farmi comprendere il suo messaggio. Uno specchio diventa la manifestazione più “semplice” del mio vero io per farsi comprendere dal guscio della mia personalità e per farmi capire dove devo “lavorare”.

Accettarli

 

accettare lo specchio

 

Se davvero riusciamo a riconoscere il messaggio della nostra Anima attraverso la sua manifestazione “specchio”, allora abbiamo già messo in atto un processo di Trasmutazione Evolutiva. Accettare questo specchio come una parte di noi, come un nostro prezioso elemento in grado di farci evolvere, diventa nostra piena Responsabilità in grado di aprirci un varco verso il nostro Cuore per iniziare a percepire le pure Emozioni Superiori.

 

Amarli

 

amare lo specchio

 

Perché se Riconosco una “parte” di me nel mio specchio e cosa vuole “dirmi”, l’accetto come mezzo dell’Anima per permettermi di Aprire il mio Cuore…a questo punto quello che rimane è amare questo enorme e incredibile atto che l’Anima compie nei nostri confronti per permetterci di Crescere ed Evolvere.

E già cosi, abbiamo fatto il 90% del lavoro di pura TRASMUTAZIONE.

 

Agire

 

agire grazie allo specchio

 

Infine, se comprendo quanto è successo, allora posso capire come Agire e come muovermi nel mondo e tra gli stessi specchi. A questo punto la vibrazione si alza, la nostra stessa energia si eleva per portarci un passo sempre più vicino a sentire la voce della nostra Anima e comprendere così il suo attuale “piano di volo” in questa vita: lei ha una missione ben chiara e diventa fondamentale per noi conoscerla!

I bambini-alchimisti che ho visto quel giorno, avevano capito che insulti e brutte parole, non possono far niente loro.

Anzi, sono lo SPECCHIO RIFLESSO di colui che ha proferito tale parole. Pensate che aiuto viene dato con la frase caratteristica di questo gioco. Io ti permetto di farti vedere il tuo specchio: SPECCHIO RIFLESSO, CHI LO DICE SA DI ESSERLO.

In una maniera estremamente esoterica ed inconscia, stanno aiutando il proprio compagno di giochi ad evolvere.

 

Evolvere grazie allo specchio riflesso

 

Aver notato questo fatto mi lasciò estasiato. Cambiò tutto.

Conoscere il meccanismo dello specchio riflesso fa nascere e comprendere una grandissima responsabilità in tutti noi: stiamo attenti a cosa diciamo? Stiamo attenti a cosa dicono le persone attorno a noi? Quando litighiamo o insultiamo qualcuno, ossia “male-diciamo” qualcuno, che specchio si sta proiettando in lui ed in noi?

Se iniziassimo a “giocare” come questi bambini, cosa impareremmo?

Magari impareremmo che la persona con cui stiamo litigando, in realtà non è altro che lo specchio della nostra Rabbia. E che a sua volta, noi siamo uno specchio della sua. E sapendo questo, non possiamo prendere in considerazione l’idea che l’Amore sia più importante di qualsiasi altra cosa e quindi cominciare ad Agire per modificare questa rabbia?

Le domande che ne derivano sono enormi, lo so.

Ma è in questo che possiamo fare la differenza. E’ questo il momento per cambiare il nostro mondo. Alla fine, il nostro obiettivo non è altro che essere migliori. Diventare la miglior versione di se stessi in ogni momento. Imparare ad avere un “Centro di Gravità Permanente” in qualsiasi situazione come diceva Battiato, da applicare in ogni istante della nostra vita. Questo diventa l’atto di TRASMUTARE il Piombo in Oro: Conosco, Accetto, Amo e Agisco.

Questo ci porta al Risveglio, all’Oro. All’essere padroni della nostra Realtà. Un uomo risvegliato è un uomo che ha imparato ad aprire cosi tanto il suo Cuore da emettere continuamente una vibrazione energetica incredibile, tanto da comprendere quando questi meccanismi-specchio, i meccanismi-reattivi si attivano e agire nel pieno di questa vibrazione.

Prova ad applicare questo “gioco” con il tuo partner, con i tuoi genitori, con gli amici, con i tuoi colleghi di lavoro. Questo può portarti a Nuovi Occhi per vedere la realtà che ti circonda…e chi lo sa, magari iniziare a cambiare qualcosa: non sia mai che tu possa iniziare a Vedere Abbondanza, Amore, Ricchezza, Gioia e Felicità.

Non sono altro che specchi della nostra Anima, giusto?

Buon Specchio Riflesso a tutti!

Simone Tirelli

 

e per approfondire, uno Spiraglio dedicato a come le nostre credenze, rispecchiandosi all’esterno di noi, creino la realtà che percepiamo:

Che tu creda di farcela o meno avrai comunque ragione

e sulla legge dello specchio: 

La legge dello specchio. Cos’è e come funziona (con esempi)

…e se questo spiraglio dedicato allo specchio riflesso ti è piaciuto, condividilo coi pulsanti che trovi sotto la bio di Simone!


Acquario ascendente Bilancia, Simone Tirelli è nato a Desio, in Brianza.

Musicista, ricercatore Alchemico e del Mondo intraprende dal 2010 un affascinante percorso che passa dallo Sciamanesimo ai Corsi di Risveglio, dai Tarocchi Evolutivi all’Astrologia.

Dal 2014 ha iniziato a trasmettere la propria conoscenza con entusiasmo e passione, aprendo la sua pagina. Da Ottobre 2017 conduce il Corso di Risveglio della Coscienza.

Qui la sua pagina Facebook: “Il Viaggio di Argo“.

Qui il suo primo Spiraglio: Innamorati di te”


Commenta con Facebook

Lascia un commento