Comments ( 2 )

  • Christian

    Ma dipende da che cosa dai… Non è che bisogna prenderla come una legge, altrimenti viene fuori che siamo sempre noi il problema. In alcune situazioni è giusto guardarsi dentro e capire se quello che facciamo noi sia giusto, ma se non sopporto una persona, potrò avere le mie ragioni semplicemente perché so di avere ragione. Se non sopporto certi personaggi che hanno i soldi (altro esempio) non è che odio tutto l’intero mondo che è più benestante di me. Semplicemente mi chiedo como uno così idiota abbia potuto fare i soldi (e quanti ce ne sono) così come un “musicista” che riempie palchi ma la sua musica è da ragazzini e non trasmette nulla… Essere obiettivi e realisti non ha nessun tipo di collegamento con questa legge… Come l’esempio delle prostitute… Se una donna le critica è perché forse ha dei principi differenti da coloro che vendono il loro corpo. Questa legge dello specchio mi sa che vede o solo bianco o solo nero, ma non vede le altre sfumature di una persona. Una *** gigantesca nella maggior parte dei casi a si può applicare a nemmeno la metà delle situazioni.

    • Elvio Rocchi

      Ciao Christian, il tuo commento è stato in parte censurato in quanto usa termini non consentiti dalla nostra netiquette, se ti troverai a commentare ancora ti invitiamo a usare un linguaggio consono, grazie! 😉
      Ciò detto, riguardo alla parte in cui argomenti, sono tutte obiezioni valide; è probabile, però, che tu non abbia letto l’approfondimento proposto alla fine (questo: https://spiraglidiluce.org/2017/12/28/legge-dello-specchio-non-si-usa-contro-altri/) in cui vengono dette le stesse cose che tu obietti.
      In generale: quando si cammina sul sentiero spirituale è bene non prendere niente alla lettera né dare nulla per scontato, quindi, certamente: se odi uno che ha i soldi non è detto al 100% che tu abbia un problema coi soldi, ma se la tua critica è fatta in un certo modo, e accompagnata da certe emozioni, è probabile che sia così.
      La Legge dello Specchio è uno strumento che possiamo utilizzare per mettere in evidenza parti di noi che non conosciamo. Sta ad ognuno, poi, comprendere quali esse siano, e i limiti entro cui si manifestano.
      Grazie per il tuo spunto e buon cammino ✨

Lascia un commento