La ragione per cui la Legge di Attrazione, spesso, sembra non funzionare, risiede proprio nella frase che vedi qui sopra. Ovvero, che non attiri nella tua vita ciò che vuoi, ma ciò che sei.
Caro lettore o lettrice, negli ultimi anni, della Legge di Attrazione se ne è parlato “in tutte le salse“ e, spesso, purtroppo, attraverso una serie di approssimazioni tutt’altro che corrette.
Se, da un lato, esse hanno avvicinato il grande pubblico a questo principio, dall’altro, hanno finito per confondere le idee.
Proviamo, con questo Spiraglio, a fare un po’ di chiarezza, ti va?
Ecco cosa vedremo:
- La legge di attrazione funziona sempre
- La legge di attrazione non è una tecnica
- Essa, sta già funzionando, in ogni singolo istante.
Che tu ci creda o meno, la legge di Attrazione fa comunque il suo dovere
Proviamo a comprenderlo con un esempio: come accade se ti lanci dalla cima di una montagna? Rimani, forse, sospeso a mezz’aria?
Qualcosa mi dice che, ahimè, cadrai.
Che tu ci creda o meno, la forza di gravità compirà il suo dovere.
Ebbene, lo stesso accade con la legge di attrazione.
La differenza è che un corpo in caduta libera è palesemente visibile, mentre gli effetti della Legge di Attrazione, in genere, no.
O, comunque, non nell’immediato.
Nel primo caso è chiaro che cadi a causa della legge di gravità, ma che ciò che accade nella tua vita sia anch’esso dovuto a una legge, beh, mi rendo conto che è un’idea più dura da digerire.
Potresti far fatica, cioè, a mettere in relazione ciò che ti accade con la legge di attrazione.
So che, per adesso, il ragionamento apparirà ancora un po’ fumoso, ma vedrai che le cose, a breve, inizieranno a chiarirsi, dunque, seguimi nel prossimo paragrafo.
La legge di Attrazione non si applica
Vediamo di comprendere perché.
Il perché ci rimanda alla frase che dà il titolo allo spiraglio, ovvero:
Attiri ciò che sei, non ciò che vuoi.
Quello che accade nella tua vita, che tu lo sappia o no, lo stai già attirando. Questa è l’idea fondamentale.
Per attrarre una realtà diversa, dunque, dovrai diventare tu stesso diverso.
Qualche tempo fa, frequentavo un gruppo dedicato al celebre libro The Secret (che, a proposito, se non hai letto te lo suggerisco e ti dico che lo trovi ); ora, in teoria, i frequentatori del gruppo dicevano di trovarsi lì per attirare abbondanza nella propria vita.
Nella pratica, però, chiedevano ogni giorno se qualcuno gli passasse gratis il film, o dove trovavano gratuitamente il PDF del libri o si lamentavano di eventuali corsi a pagamento, ecc. ecc.
Dunque, che messaggio inviavano alla coscienza divina?
Un messaggio di scarsità.
Che non potrà attirare che altra scarsità. Altro che abbondanza.
Chi nell’abbondanza ci vive, infatti, non vuole cose gratis, non chiede sconti, e men che meno pretende che altri lavorino gratis. Chi vive nell’abbondanza non vede l’ora di poter donare.
Leggi anche: “Dare tanto e ricevere poco? È un’illusione”
Non puoi rimanere il te stesso di sempre ed attirare cose nuove.
E non puoi volere una vita abbondante se, nella pratica, non vuoi investire neppure 10€ per acquistare un libro che potrebbe cambiarti la vita.
Se vuoi una vita diversa, vivi in modo diverso.
Riprendiamo in mano il concetto di risonanza.
Tutti vibriamo ad una data frequenza.
Ciò che accade, lo fa in risonanza con essa e questo indica, appunto, che attiriamo ciò che siamo e non ciò che vogliamo. Se hai l’impressione di attirare cose diverse da ciò che sei, allora, probabilmente, hai bisogno di conoscerti meglio.
Quando la realtà non collima con l’idea che hai di te, questo può indicare le necessità di fare la conoscenza con una parte di te che, finora, non hai ancora avuto il piacere di conoscere.
Sì, sto dicendo che c’è un aspetto a te ignoto, della tua interiorità, chelo sta attirando.
La legge di attrazione ti aiuta a conoscere te stesso.
Quando accade un evento indesiderato, osservalo chiedendoti se sei stato tu ad attirarlo. Operare in questa direzione farà luce su tante parti di te.
Or proseguiamo e parliamo di desideri ma, prima, se questo Spiraglio ti sta piacendo, voglio che tu sappia che ogni giorno, sulla nostra pagina Facebook, troverai una nuova condivisione, se la vuoi seguire, puoi farlo qui sotto:
La legge di attrazione serve per realizzare i nostri desideri?
La risposta è sì e no.
Torniamo al parallelo con la forza di gravità.
Ci potremmo chiedere se essa ha lo scopo, ad esempio, di far rimbalzare un pallone da basket, o di mantenere le ruote della tua auto attaccate alla strada o di impedirti di flutturare nell’aria.
Ma non avrebbe molto senso dire che la gravità “serve” a tutto questo.
Molto semplicemente, abbiamo capito come sfruttarla, ad esempio, per azionare le turbine di una centrale idroelettrica, e produrre energia.
Potremo dire, allora, che la Legge di Attrazione ti permette di sperimentare una realtà diversa nel momento in cui, in te stesso, è avvenuta una qualche trasformazione interiore.
“I pensieri diventano cose”. O, forse, no?
Il ruolo del pensiero, nella legge di attrazione, è sopravvalutato. Gli attribuiamo così tanta importanza, a mio parere, in quanto figli del “cogito ergo sum”, del penso dunque sono cartesiano.
In realtà i pensieri sono uno dei fattori che concorrono al processo creativo.
Conta quello che pensi, ma ancora di più contano le emozioni, le convizioni “occulte” che risiedono nel tuo inconscio e anche ciò che hai vissuto nelle tue precedenti incarnazioni.
Elvio, stai forse dicendo che anche il karma c’entra con la legge di attrazione?
Certamente, sto dicendo questo.
Puoi, però, tirare un sospiro di sollievo: il karma non è una pena da scontare.
Se vuoi approfondire questa idea, ti lascio un link, qui sotto, ma ti suggerisco di non cliccarci subito. Prosegui nella lettura, e poi ci tornerai dopo.
Abbiamo, infatti, ancora un po’ di cose importanti da dirci.
Leggi anche: “Il karma esiste?”
Ricordi l’agente Smith in Matrix?
A un certo punto afferma: “è lo scopo che ci guida: senza scopo noi non esisteremo“.
La frase meriterebbe di essere approfondita ma, per ora, proviamo a sintetizzare così: veniamo sulla Terra uno scopo, e il karma è parte integrante di questo.
Se la tua missione è comunicare, potresti attirare situazioni in cui la tua capacità di farlo sarà messa alla prova. Superando tali sfide, magari, diverrai un grande comunicatore e ispirerai gli altri a fare altrettanto.
Il karma conferisce alla vita un’impronta, che viene poi attuata tramite la Legge di Attrazione.
Traumi, virtù, capacità, inconscio e credenze sono alcuni fra gli elementi che attirano gli eventi ella tua vita.
Ecco perché abbiamo bisogno di di auto-conoscenza e guarigione.
E per comprendere in cosa consiste il proprio karma e la propria missione?
Uno strumento grandioso che ci aiuta a farlo è il Tema natale. Te ne parlo alla fine di questo Spiraglio.
Adesso torniamo a quel concetto fondamentale secondo cui non attrai ciò che vuoi, attrai ciò che sei.
Vale la pena ribadirlo.
Quando lo comprendi il focus si sposta su di te.
Per questo nei vangeli viene detto: “cercate prima il regno dei cieli, e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta“.
Hai bisogno, prima, di lavorare su di te e di conoscerti. Quanto più prenderai contatto con la tua essenza, tanto più quello che desideri, “arriverà in aggiunta”.
La legge di attrazione sta già funzionando, fin dalla tua nascita.
La casa, i genitori, il quartiere, la città, li hai “attirati” tu. Usando il pronome “tu” non intendo la tua mente e i tuoi convincimenti razionali, bensì la tua parte spirituale o Anima.
Sono state, probabilmente, proprio le difficoltà ad aiutarti a metterti in cammino. E nel cammino, magari, hai proprio incontrato la Legge di Attrazione.
Bene, adesso è il momento di comprendere che essa non ti serve solo per “avere delle cose”, ma anche per comprendere chi sei veramente. Perché, forse, adesso puoi iniziare a intuire che, in fondo, ciò che non ti piace è stato attirato da qualche parte di te, “frammenti di io” dei quali non sospetti neppure l’esistenza.
Per cambiare le cose, dunque, hai bisogno innanzitutto di seguire il suggerimento riportato nel tempio dei Apollo a Delfi:
conosci te stesso.
Elevando la tua vibrazione e sanando le tue ferite, la realtà esteriore non potrà che cambiare insieme a te.
Ma ti avevo promesso anhce di farti sapere qualcosa sul Tema Natale, la favolosa mappa che ci porta a conoscenza delle nostre sfide, delle nostre missioni evolutive e in cui è possibile anche leggere il karma. Trovi le informazioni qui:
Tra i libri suggeriti, uno veramente fantastico è “Cambia l’abitudine di essere te stesso”
E se questo articolo, dedicato ad esplorare il concetto secondo cui Attiri ciò che sei, non ciò che vuoi, ti è piaciuto, lo puoi condividere.
Usa i pulsanti che trovi qui sotto.
Un abbraccio
Lascia un commento