Comments ( 3 )

  • fulvialuna1

    Qualcosa di simile l’ho fatto quando sono venuta a vivere in questa casa. Ora su quelle ceneri c’è una possente robinia.

  • elisabetta

    Ciao, grazie per questo bellissimo articolo!!! Sto cercando un bel rituale da fare al fuoco perchè con qualche amico, il prossimo weekend abbiamo deciso di andare a dormire nel bosco, e volevo approfittarne per fare una bella cerimonia al fuoco. Volevo chiederti, possiamo ognuno di noi bruciare tutto ciò che non desideriamo più, scritto precedentemente su un foglio? Come condizioni karmiche limitanti che ci ostacolano, credenze ereditate che non ci permettono di procedere e realizzare la nostra vita? E allegare anche qualche vecchio documento scaduto che rappresenta la nostra vecchia identità? Mi piacerebbe anche bruciare delle erbe nel fuoco purificanti e magari recitare un mantra. La mattina all’alba volevo piantare un seme, e magari nella terra mettere i foglietti personali con scritto le nostre nuove convinzioni, o affermazioni positive della nostra nuova identità, che dici, può andare come rito?
    Intanto grazie per aver condiviso questo articolo, seguirò la tua pagina!
    Elisabetta

    • Elvio Rocchi

      Ciao Elisabetta,
      sono tutte belle idee, che ti invito a mettere in pratica.
      Dato che ti vedo molto ben intenzionata, oltre ad eseguire gli atti simbolici che hai descritto, potresti anche inserire qualche azione pratica, da compiere nei giorni precedenti e successivi al rito.
      Cambiare un abitudine, anche una sola: lasciare un vizio, cambiare orario in cui ci si sveglia o si va a dormire, o iniziare una nuova pratica…ma personalmente opterei per smettere di fare qualcosa che si sta facendo. O, se non possibile, limitarlo o ridurlo. Suerte per la vostra esperienza! Ahò!

Lascia un commento