Comments ( 9 )

  • MADDALENA FERRARI

    E bravo Elvio!! Si respira sempre una vitalità aperta nelle tue parole, unita ad una solidità interna non comuni. Grazie per la tua testimonianza che vivere come si vuole, passo dopo passo, si può!
    Maddalena

    • Elvio Rocchi

      Cara Maddalena,
      grazie mille, sia per il “bravo” che per le bellissime parole che seguono. Mi auguro che questa solidità di cui parli divenga sempre più tale. Un abbraccio grande

  • Iroq

    Complimenti! Sono davvero entusiasta della tua scelta. Non so perché, forse perché il tuo racconto trasmette armonia. Forse perché ho trovato questo tuo scritto digitando un mio desiderio: “voglio tornare in Sicilia”. Forse per il tuo pensiero lungimirante, ed è qualcosa nella quale credo anche io. Forse perché spero tu ci possa trovare una “madre generosa” nella città che hai scelto.
    Ho sempre pensato alle città come a delle madri. Avare e generose. Io intraprendendo un mio percorso ho trovato una madre generosa ma che per come ti dà, non si fa problemi a togliere. A toglierti la felicità. Da qui nasce il mio desiderio, ed il come son giunta a te che mi hai dato un po’ di calore con le tue parole. In bocca al lupo, e tante gioie.

    C.

    • Elvio Rocchi

      Grazie mille a te di queste belle parole,
      forse il racconto ti trasmette armonia perché da anni lavoro incessantemente proprio su questo aspetto, vivere armoniosamente e gioiosamente il passaggio evolutivo su questo bellissimo pianeta.
      La nuova tappa si sta svolgendo, con tante sorprese, in Sicilia. Se vuoi dare un’occhiata a tanti altri post che ho dedicato alla tua isola li trovi sul mio blog di viaggi: https://spiraglidiviaggio.it
      un abbraccio!

  • Chiara

    Elvio non sono capitata qui per caso, sto leggendo TUTTI i tuoi articoli. Dire che mi ritrovo nella quasi totalità è poco. Ancora in me non è ancora arrivato il momento di lasciare Milano e trasferirmi ma credimi, le cose che hai scritto mi hanno riempito il cuore e sono un segno di quanto il mio percorso sia giusto. Quando verrai a Milano a fare un corso?

    • Elvio Rocchi

      Ciao Chiara,

      grazie di cuore delle tue belle parole.
      Sono contento che sempre più persone che sentono di voler cambiare si stiamo decidendo a lasciare gli ormeggi, mi permetto di lasciarti un paio di contenuti, nel caso in cui potessero esserti utili.

      Il primo riguarda proprio il trasferirsi, è tratto dal portale “Nomadi Digitali” col quale collaboro, parlando degli stessi argomenti ma in modo…diciamo…più tecnico e meno metafisico 😉
      http://www.nomadidigitali.it/motivazione-e-cambiamento/cambiare-vita-dal-lavoro-di-ingegnere-al-mio-primo-spiraglio/

      Il secondo riguarda più specificamente il tema di cambiare vita e cambiare lavoro, in realtà è un articolo che mi è sgorgato spontaneamente e, nonostante il titolo, riguarda il tema più ampio del cambiamento, motivo per cui lo consiglio spesso anche ama il lavoro che già sta svolgendo 😉
      http://www.nomadidigitali.it/motivazione-e-cambiamento/cambiare-vita-dal-lavoro-di-ingegnere-al-mio-primo-spiraglio/

      Ultimo punto, per Milano non ci sono ancora date definite, ma ho in mente di venire per un bel seminario tra ottobre e novembre…se tutto va bene potrebbe essere anche un week end intensivo di due giorni. Vediamo dove ci condurrà il flusso della vita.
      Grazie e un abbraccio luminoso per te
      Elvio

  • Franca

    Ciao io sono una palermitana che per amore si è dovuta trasferire a Milano. Sono arrivata a questa tua pagina perché il mio cuore e la mia mente sono sempre nella mia città!!!! Vorrei ritornare di nuovo a vivere giù ma il problema più grande è che non è per niente semplice trovare lavoro…. come si fa a fare un passo del genere se non c’è una sicurezza economica? Ma perché non fanno nulla per sistemare le cose?? A volte mi sento proprio sconfortata perché vedo che siamo nel 2018 e le cose nn sono cambiate. Comunque ti ammiro molto . Bravo

  • Anita Matus

    Io sono Sudamericana, vivo a Roma da 20 anni e, anche se questa città rimarrà nel mio cuore, credo che il mio ciclo di vita qui sia chiuso per diversi motivi.
    Io sono cresciuta in campagna e amo la natura tanto che mi sono laureata in biologia, e la città mi consuma.

    La Sicilia per me è sempre stata un pallino fisso nella mia mente e mi sono sempre immaginata lì, come sarebbe la mia vita in questa meravigliosa isola, anche la Sardegna devo dire che mi “richiama” come una specie di appartenenza ancestrale.

    Ora mi sento un po’ incatenata perché, ahimè, con un lavoro precario non potrei mai ricostruire una vita altrove, però sognare non costa..

    In bocca al lupo per tutto

Lascia un commento