Comments ( 3 )

  • EIisa

    Ciao, l’articolo è certamente molto interessante e la maggior parte dei concetti che hai espresso mi sembrano decisamente condivisibili… tuttavia una cosa mi lascia un po’ perplessa: tu accosti il concetto di legge di attrazione a tematiche quali le incarnazioni dell’anima (in un determinato luogo, famiglia, status….) temi natali e situazioni che si manifestano per insegnarci qualcosa ( desiderare qualcosa in contrasto con l’obbiettivo che dovrei raggiungere equivale a ” tradire la missione che ti è stata assegnata.” ) , insomma, tutte affermazioni che condivido ma che personalmente mi sembrano più associabili al concetto di destino che a quello di legge di attrazione……. non credi che sia contraddittorio parlare di legge di attrazione in questo caso? Sembra che, in un certo senso, si sottintenda che solo ciò che è giusto per te ti arrivi, il resto no….. però in teoria chi crede nella legge di attrazione sostiene che, a patto di volerlo realmente, nulla sia impossibile…

    • Elvio Rocchi

      Cara Elisa, grazie del tuo commento e delle tue belle parole che contribuiscono a fare chiarezza e ad approfondire ancor di più le idee espresse in questo Spiraglio.
      Il progetto della nostra Anima è veramente grandioso, lungimirante e saggio, molto oltre la nostra comprensione. Se ci fosse dato di percepirne la grandiosità del disegno certamente la nostra vita si trasformerebbe all’istante!

      Ogni persona che sceglie la via dell’evoluzione deve lavorare duramente (e gioiosamente) per abbandonare ogni sorta di paura e dubbio sul fatto che questo piano non sottenda l’idea di perfezione. A quel punto, certamente dice bene chi sostiene che tutto è possibile a patto di volerlo, sarà però compito di ognuno comprendere in che modo concretizzare realmente nella propria vita questa bella intuizione.

      Un buon approfondimento su questo tema lo si può trovare qui:
      https://spiraglidiluce.org/2015/12/16/una-ragione-in-piu-per-avere-gratitudine/

      Ancora grazie e un abbraccio di Luce per te!
      Elvio

  • Rosaria

    Salve io mi chiamo Rosaria ho capito lo scopo della mia anima ora per realizzarlo cosa devo fare? Grazie

Lascia un commento