Comments ( 2 )

  • MADDALENA

    E bravo Elvio!!
    Sono proprio d’accordo. L’Italia è un paese splendido. I luoghi nelle foto che hai scelto sono stratosferici, ma a mio parere in Italia anche il paesino più semplice e sconosciuto non è inusuale che abbia magari una bella piazzetta medievale e un castello di tutto rispetto. che poi siamo sempre in grado di valorizzarli è un altro discorso. Abbiamo una storia e una cultura uniche al mondo, ricche per le diversità che ci contraddistinguono.
    E condivido in pieno il fatto che stare focalizzati sul cambiamento positivo che si può mettere in atto, evitando di sprecare energie e tempo a considerare ciò che non va, sia l’unico atteggiamento utile.
    Grazie per i tuoi articoli e la tua testimonianza.
    Buona vita!

    • SpiragliDiLuce

      Beh, grazie a te per queste belle parole. Tra gli insegnamenti del Buddha ce n’era uno che diceva diceva che non esiste un cambiamento che provoca sofferenza, ma che è la resistenza al cambiamento a provocarla. In Italia credo sia accaduto qualcosa del genere dagli anni ’90 in poi…e credo che ora sia il momento di lasciar perdere i ricordi e i rimpianti e creare qualcosa di nuovo. GRAZIE 😀 ciao!

Lascia un commento