Comments ( 6 )

  • Mirakriz

    Grazieeee. Mi è davvero utile .:-)

  • fulvialuna1

    Grazie per questi consigli.
    La respirazione è per me importante, faccio esercizi fisici in cui è dominante. E devo dire che mi sento meglio e rilassata dopo averli fatti.
    Ora proverò anche questa tecnica di meditazione. Ti farò sapere…

    • SpiragliDiLuce

      molto bene…se hai bisogno mi trovi qui sugli “spiragli” 🙂

  • Luce Azzurra

    3M,3P,3A
    Ciò che hai scritto ha suscitato in me alcune riflessioni che mi permetto di scrivere e condividere.
    3M: Medito Mentre Mangio
    E’ vero,il cibo è vita e la vita è cibo. Quante volte viviamo o attraversiamo periodi in cui siamo ingordi e assetati di esperienze: capita soprattutto alle donne che hanno vissuto per anni in “esilio”,lontane dalla loro autenticità , assumendo ruoli ed interpretando storie che non gli sono mai appartenute veramente, e che non han fatto altro che prosciugare l’istinto vitale proprio. Succede che poi,ad un certo punto, si scatena quella fame che non sai come gestire,e mentre mangi continui a guardarti intorno per vedere se stai perdendo qualche occasione, perchè non ti basta ciò che hai appena trovato: e questa è ingordigia,una cosa molto diversa dalla ricerca.
    Ecco,il consiglio che dovrebbe in continuazione essere presente,come un continuo sussurro , credo anch’io che sia proprio questo: ricordati di meditare mentre mangi. Osserva,annusa,tocca,gusta,ringrazia…e prenditi il tempo che serve.
    3P: Pattern Pensieri Passerà….ovvero…passato presente futuro
    Si, gli schemi rappresentano il passato, ciò che abbiamo tessuto,e rivelano quanto la trama sia più o meno complessa. I pensieri nascono nel nostro presente, sono l’interpretazione di quanto il vestito che abbiamo tessuto sia a nostra misura. Se i tuoi pensieri ti “stringono” vuol dire che non dai respiro a ciò che sei.
    Passerà: il futuro , a nostra disposizione,la possibilità,quel treno che passerà sempre e tu avrai sempre la possibilità di salirci. Ecco,direi che la terza P sta per “possibilità”.

    3A: Attesa Alta(voce) Accadere
    L’attesa presuppone una richiesta,attenzione però a non cadere nella trappola delle aspettative! A questo proposito sarebbe forse interessante sapere cosa pensi tu dell’attesa,come la collochi,come la decodifichi nel tuo viaggio di vivere.
    Alta voce : anch’io credo sia fondamentale imparare a sentirsi,a sentire il suono che ci appartiene,a riconoscerlo e soprattutto ad ascoltarlo . I bambini spesso parlano a voce alta da soli: nella scuola di oggi,sempre più diretta allo sviluppo di conoscenze soprattutto logiche e matematiche,è rimasto davvero poco spazio al “suono interiore”.
    Accadere : è una parola magica, che non ha bisogno di commenti,si commenta da sola. Già solo a scriverla,a mano,magari con una penna stilografica,in corsivo,entrando nella forma di ogni lettera che la compone…beh..accade.

    Grazie Elvio!

    • SpiragliDiLuce

      Cara Luce Azzurra, grazie mille per questo interessantissimo commento…ho dovuto attendere un po’ per leggerlo bene (e soprattutto per trovare un wi-fi qui a Bogotà per poterlo leggere…) è tutto molto interessante e complementa bene il post. Su cosa “penso” io dell’attesa (sono io che penso? 🙂 )…ci devo meditare un po’…e poi ti farò sapere. Intanto, grazie mille di queste parole 🙂 un abbraccio

Lascia un commento