Intermezzo (sorella notte) - Spiragli di Luce

 Iscriviti ai nostri Feeds

Intermezzo (sorella notte)

 

Qui è scesa la notte…e lì? …immagino anche lì…

A meno che non stiate leggendo queste parole dall’altro capo del mondo… ma se anche così fosse, arriverà anche da voi, la magica notte.

Mi innamorai di lei tanti anni fa, un amore in gran parte ricambiato e pregno di intensissime emozioni, di pianti lancinanti e di indimenticabili vicissitudini.

Giungerà l’ora di dormire, ma è bello lasciarsi cullare dal silenzio, ascoltare con stupore queste parole che scorrono leggere su questo che non è un vero e proprio post, non è uno spiraglio come gli altri…

…è forse solo un timido, quieto riflesso di una luce notturna, la scia di un faro, l’ondeggiare ritmico di una lampara, col suo gemito lieve che si perde tra lo sciabordare delle onde, il desiderio ardente di un sonno tranquillo, di un sogno lucido. Forse è una ninna nanna. E come tale non può essere più lunga di così.

Arriverà il terzo spiraglio, questo è solo un piccolo intermezzo, forse per scrivere una frase che ho ascoltato oggi e mi è piaciuta molto:

se vogliamo dormire bene addormentiamoci pensando a qualcosa di bello 

Buonanotte. Con affetto, il vostro….

Spiraglio di luce

addormentiamoci con un pensiero positivo

Commenta con Facebook

No comments

  1. Dormirò pensando al miracolo di essere vivi ed avere un corpo per realizzare a Dio. Invieró pensieri di esperanza per quelli che non hanno da mangiare o soffrono di situazioni ingiuste, di difficoltá o di guerra interna o esterna.
    Grazie per ricordarci con gratitudine che possiamo dormire bene questa sera.

    Rispondi
    • Bellissime parole Natalia, buona notte, e che sia una notte piena di sogni meravigliosi!

      Rispondi

Lascia un commento